rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Edmondo de Amicis, 32

Omicidio a Cinisello: folle aggredisce la gente, un morto

Ancora un omicidio nel Milanese, nel tardo pomeriggio di martedì 17 giugno. Arrestato un uomo di 34 anni, italiano

Davide Frigatti (chi è) sarebbe il colpevole del pomeriggio di follia nel Milanese, martedì 17 giugno: con un morto e due feriti gravi (video: le prime immagini dei rilievi).

In via De Amicis, al civico 52 a Cinisello, in una zona con alcune attività commerciali, una persona è stata accoltellata ed è deceduta sul posto in un autolavaggio.

Si tratta di un uomo di 51 anni, Franco Mercadante. E' stato trovato senza vita da un suo collaboratore. Per il suo omicidio è stato fermato dalla polizia il presunto aggressore, Frigatti: 34 anni, italiano, è stato fermato nei pressi del Parco Nord (Ponte di Bresso) in evidente stato di alterazione psicofisica. Le forze dell'ordine — secondo alcune indiscrezioni — lo hanno fermato nudo e senza l'arma bianca in mano (VIDEO DELL'UOMO NUDO PER LE STRADE).

Proprio lui al Parco Nord, poco prima, secondo una prima ricostruzione aveva accoltellato un altro uomo, Dario Del Corso, di 67 anni. Non pago, in un pomeriggio di sangue e follia assoluta, avrebbe accoltellato anche un'altra persona, Francesco Saponara di 54 anni, a Sesto. Quest'ultimo è stato accoltellato in via Gramsci, presso il proprio distributore di benzina. Entrambi sono stati trasferiti al pronto soccorso in codice rosso.

Follia a Cinisello: uomo accoltella tre persone (foto YouReporter)

L'aggressione al Parco Nord, quella ai danni di Dario Del Corso, secondo la ricostruzione non si è trasformata in tragedia grazie all'intervento di un passante di 66 anni, che ha spaventato Frigatti con un bastone facendolo temporaneamente allontanare e poi ha gridato quando Frigatti è tornato sul posto per accoltellare Del Corso. Si è poi saputo che il padre di Frigatti, quando il figlio è tornato a casa a cambiarsi dopo l'aggressione al Parco Nord, ha notato lo stato di agitazione e anche qualche macchia di sangue e si è precipitato al commissariato a chiedere aiuto: purtroppo questo non è bastato ad evitare il seguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Cinisello: folle aggredisce la gente, un morto

MilanoToday è in caricamento