menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidio a Cinisello: folle aggredisce la gente, un morto

Ancora un omicidio nel Milanese, nel tardo pomeriggio di martedì 17 giugno. Arrestato un uomo di 34 anni, italiano

Davide Frigatti (chi è) sarebbe il colpevole del pomeriggio di follia nel Milanese, martedì 17 giugno: con un morto e due feriti gravi (video: le prime immagini dei rilievi).

In via De Amicis, al civico 52 a Cinisello, in una zona con alcune attività commerciali, una persona è stata accoltellata ed è deceduta sul posto in un autolavaggio.

Si tratta di un uomo di 51 anni, Franco Mercadante. E' stato trovato senza vita da un suo collaboratore. Per il suo omicidio è stato fermato dalla polizia il presunto aggressore, Frigatti: 34 anni, italiano, è stato fermato nei pressi del Parco Nord (Ponte di Bresso) in evidente stato di alterazione psicofisica. Le forze dell'ordine — secondo alcune indiscrezioni — lo hanno fermato nudo e senza l'arma bianca in mano (VIDEO DELL'UOMO NUDO PER LE STRADE).

Proprio lui al Parco Nord, poco prima, secondo una prima ricostruzione aveva accoltellato un altro uomo, Dario Del Corso, di 67 anni. Non pago, in un pomeriggio di sangue e follia assoluta, avrebbe accoltellato anche un'altra persona, Francesco Saponara di 54 anni, a Sesto. Quest'ultimo è stato accoltellato in via Gramsci, presso il proprio distributore di benzina. Entrambi sono stati trasferiti al pronto soccorso in codice rosso.

L'aggressione al Parco Nord, quella ai danni di Dario Del Corso, secondo la ricostruzione non si è trasformata in tragedia grazie all'intervento di un passante di 66 anni, che ha spaventato Frigatti con un bastone facendolo temporaneamente allontanare e poi ha gridato quando Frigatti è tornato sul posto per accoltellare Del Corso. Si è poi saputo che il padre di Frigatti, quando il figlio è tornato a casa a cambiarsi dopo l'aggressione al Parco Nord, ha notato lo stato di agitazione e anche qualche macchia di sangue e si è precipitato al commissariato a chiedere aiuto: purtroppo questo non è bastato ad evitare il seguito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    "Stop al coprifuoco e consumazione anche all'interno", chiede la Confcommercio

  • Attualità

    720mila euro per finanziare le riserve naturali della Lombardia

  • Elezioni comunali 2021

    Il tiramolla di Albertini comincia ad assomigliare a una telenovela

  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento