menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento durante l'Open-Day

Un momento durante l'Open-Day

"Abruzzi 11", un luogo e tante persone, successo per l'Open-Day nel rione Crocetta

L’open-day, organizzato dalla cooperativa Il Torpedone, è stato importante per ribadire che Casa della Cittadinanza e Icaro sono realtà che nascono sì in una dimensione di quartiere come Crocetta, ma i servizi e le iniziative sono pensate e rivolte a tutta la città

È stato un pomeriggio di partecipazione quello di sabato 12 ottobre che ha visto la Casa della Cittadinanza e il Centro di Aggregazione Icaro aprire le proprie porte alla comunità.

Un’occasione per far provare con mano i servizi che le due realtà comunali offrono, ma anche il pensiero e gli obiettivi che li sostengono.

L’open-day, organizzato dalla cooperativa Il Torpedone, è stato importante per ribadire che Casa della Cittadinanza e Icaro sono realta? che nascono sì in una dimensione di quartiere come Crocetta, ma i servizi e le iniziative sono pensate e rivolte a tutta la città.

Alla Casa della Cittadinanza, che ha visto la presenza dell’assessore alla centralità della persona e terzo settore Riccardo Visentin, molti i bambini e le bambine allo spazio “Insieme Giocando” tra letture e laboratori mentre in Ago.rà alcune donne si sono cimentate tra forbici, aghi e stoffe per provare l’arte del cucito.

Musica, giochi e divertimento hanno predominato nel Centro di Aggregazione Icaro, che ogni giorno accoglie preadolescenti e adolescenti della città, e che ha organizzato per loro anche un torneo di calcetto. Non sono mancate una merenda e l’aperitivo per un momento di maggiore convivialità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento