rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

A settembre due giorni di Open day delle associazioni e società sportive

Due giorni dedicati dello sport: sabato 11 e domenica 12 settembre le associazioni e le società sportive di Cinisello, coordinate dal servizio sport comunale, allestiranno banchetti informativi e presenteranno esibizioni e dimostrazioni delle proprie discipline

Due giorni dedicati dello sport: sabato 11 e domenica 12 settembre le associazioni e le società sportive di Cinisello Balsamo, coordinate dal servizio sport comunale, allestiranno banchetti informativi e presenteranno esibizioni e dimostrazioni delle proprie discipline.

Non mancherà la possibilità di partecipare a lezioni prova e di sperimentare direttamente l'attività gradita.

Buona parte delle strutture sportive cittadine, comprese le palestre scolastiche, rimarranno aperte sia sabato (dalle ore 15 alle ore 19), sia domenica (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19), per accogliere i cittadini interessati.

I referenti delle associazioni e delle società sportive saranno disponibili e fornire informazioni sulle attività praticate.

Alcune delle realtà sportive partecipanti all'open day attiveranno promozioni e sconti sulle tariffe per coloro che dovessero iscriversi ai corsi, sottoscrivendo un abbonamento annuale. Non mancheranno gadget e omaggi, soprattutto per i più piccoli.

Il dettaglio del programma, suddiviso per giorni, discipline sportive e plesso interessato, sarà a breve disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cinisello Balsamo.

Daniela Maggi, assessore allo sport cinisellese, spiega: «Questa due giorni nasce come impegno comune per promuovere la pratica sportiva e quale ulteriore iniziativa nell'ambito di un programma di sostegno alle associazioni e società del territorio».

Poi aggiunge: «La pandemia ci ha fatto prendere maggiore consapevolezza dell'importanza di svolgere un'attività, sia al chiuso, all'interno delle palestre, sia all'aperto».

Maggi prosegue: «La nostra città ha una ricca e variegata presenza di realtà sportive, alcune con una lunga e prestigiosa storia, che spesso hanno visto e vedono tra le fila dei loro atleti anche figure di alto profilo».

L'assessore termina: «Siamo quindi felici di offrire questa opportunità di valorizzazione e promozione dello sport per tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A settembre due giorni di Open day delle associazioni e società sportive

MilanoToday è in caricamento