menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Venerdì 16 e sabato 17 aprile si terranno gli appuntamenti live con il personale educativo

Venerdì 16 e sabato 17 aprile si terranno gli appuntamenti live con il personale educativo

L'open day degli asili nido comunali sarà un tour virtuale con incontri live con gli insegnanti

Una visita virtuale è l’open day 2021 degli asili nido comunali che a causa della pandemia non può svolgersi in presenza con incontri diretti con le famiglie che hanno bisogno di conoscere strutture e personale che accoglieranno i loro piccoli nel prossimo anno scolastico

Camminare all’interno degli spazi di tutti i servizi, visionare strutture e giardini e comprendere i momenti più importanti della vita al nido.

Non solo, fare domande e chiarire eventuali dubbi oltre a conoscere, in live streaming, le educatrici e il personale scolastico.

Una vera e propria visita virtuale è l’open day 2021 (qui la presentazione su YouTube) degli asili nido comunali che a causa dell’emergenza sanitaria non può svolgersi in presenza con incontri diretti con le famiglie che comunque hanno bisogno di conoscere strutture e personale che accoglieranno i loro piccoli nel prossimo anno scolastico.

Un modo alternativo di accompagnare i genitori nella scelta dell’asilo illustrando tutto quello che può offrire ai propri figli.

I nidi sono uno dei servizi storici del comune di Cinisello Balsamo e sempre all’avanguardia anche grazie al confronto continuo con istituzioni come l’università Bicocca che segue la programmazione e il coordinamento pedagogico.

Così ad esempio il gioco e l’apprendimento, anche grazie all’ausilio degli spazi aperti attrezzati e concepiti come “aule verdi”, diventano una caratteristica peculiare che accomuna tutte le sedi dove il personale è costantemente aggiornato per offrire il meglio in campo educativo.

I nidi rappresentano anche un campo di applicazione dell’innovazione tecnologica, grazie alla sperimentazione della tecnologia blockchain, di cui il Comune di Cinisello Balsamo è stato progetto pilota in Italia e trampolino di lancio.

L’appuntamento con gli incontri live per parlare direttamente con il personale educativo sarà venerdì 16 e sabato 17 aprile e per partecipare occorre iscriversi.

Per fare domande e richieste è disponibile il form che si trova all’interno del tour.

Le cinque strutture per l’infanzia comunali sono visitabili collegandosi ai rispettivi link:
Girasole con sede in viale Abruzzi, 21;
- Arcobaleno di via San Carlo, 9;
- Raggio di Sole che si trova in via Verga, 113;
- La Nave di via Leonardo da Vinci, 85;
- La Trottola di via Giuseppe di Vittorio, 5.

L’assessore all’istruzione, formazione e politiche educative Maria Gabriella Fumagalli spiega: «L’open day di quest’anno, anche se virtuale, vuole essere un benvenuto per coloro che si avvicinano ai nostri servizi per l’infanzia per la prima volta».

Fumagalli prosegue: «Conoscere l’offerta disponibile è importante e i nostri cinque nidi, di cui due a gestione diretta e tre tramite una partecipata, sono presenti in ogni quartiere della città per coprire in maniera omogenea tutto il territorio di Cinisello Balsamo».

Poi termina: «Cinque strutture che comunque garantiscono un unico coordinamento pedagogico perché il livello del servizio sia alto e garantito in tutte le sedi. La nostra amministrazione riconosce ai servizi educativi un’attenzione molto particolare, in quanto i veri protagonisti sono i bambini stessi che meritano di crescere in contesti stimolanti e accoglienti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento