Venerdì, 17 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Libertà

Tolleranza zero sul degrado e schiamazzi notturni: nuovo blitz delle forze dell'ordine

Nella serata di giovedì 13 settembre si è svolto un maxi pattugliamento: 9 pattuglie composte da polizia locale, polizia di stato e carabinieri, accompagnate dal sindaco Giacomo Ghilardi, hanno perlustrato le vie e piazze centrali e alcune aree esterne segnalate dai cittadini

Sindaco e vice sindaco durante l'operazione congiunta delle forze dell'ordine

Non si ferma la lotta contro il degrado, anzi si intensificano le misure repressive.

Ad attenzionare le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale sono stati i recenti episodi di schiamazzi notturni e bivacco che nei giorni scorsi hanno turbato la quiete notturna del centro città.

Nella serata di giovedì 13 settembre si è svolto un maxi pattugliamento, 9 pattuglie composte da polizia locale, polizia di stato e carabinieri, accompagnate dal sindaco Giacomo Ghilardi (e dal vice sindaco Giuseppe Berlino), hanno perlustrato le vie e piazze centrali e alcune aree esterne segnalate con forza dai cittadini, tra cui il quartiere campo dei Fiori che è stato oggetto di sopralluogo nel pomeriggio precedente.

Sono stati sottoposti a controllo soprattutto gli esercizi commerciali che vendono alimenti, bevande e alcolici anche da asporto.

Tre esercizi commerciali sono stati sanzionati per irregolarità amministrative. Alcune persone che sostavano in via Libertà, nel parco Ariosto e in piazza Gramsci sono state controllate e identificate.

Il sindaco Ghilardi, presente alloperazione di polizia come di consueto, spiega: «Tolleranza zero su spaccio, bivacco e inciviltà. Il rispetto delle regole, delle persone e del territorio, rappresenta le fondamenta di una società civile».

Prosegue il primo cittadino: «Il decoro urbano è una priorità di questa amministrazione, per questo siamo fermi nel contrastare questi fenomeni di inciviltà. La collaborazione con tutte le Forze dell'ordine è fondamentale per attuare azioni repressive efficaci».

Infine chiude: «I pattugliamenti e le azioni congiunte saranno frequenti e mirati a contrastare questi episodi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolleranza zero sul degrado e schiamazzi notturni: nuovo blitz delle forze dell'ordine

MilanoToday è in caricamento