"Operazione Smart" della polizia locale, raffica di controlli e multe
Un cittadino è stato sorpreso a scaricare mobili in via Brodolini, una persone è stata "pizzicata" in possesso di stupefacenti, un guidatore è stato beccato senza patente e un paio di attività commerciali hanno violato le regole sugli orari
Lo scorso week end la polizia locale di Cinisello Balsamo è stata impegnata nell'operazione smart con posti di blocco lungo le strade e controlli sulle attività commerciali che hanno interessato in tutto il territorio cittadino.
Il caso più significativo ha riguardato l'identificazione di un cittadino sorpreso a scaricare mobili in via Brodolini. Il soggetto è stato multato con una sanzione amministrativa di 600 euro e costretto a ricaricare in auto quanto aveva scaricato.
Una persona invece è stata segnalata alla prefettura perché trovato in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Sanzionato inoltre un conducente alla guida dell'auto senza patente e due attività commerciali perché aperte oltre l'orario, una in via Libertà, l'altra in via Monte Santo.
L'assessore alla sicurezza e alla polizia locale Bernardo Aiello spiega: «La finalità di questo servizio è sempre quella di controllo e presidio del territorio, la presenza dei nostri agenti è per garantire sicurezza nelle nostre strade. Non vuole essere di natura repressiva».