Cinisello Balsamo Viale Romagna

Crocetta, Ghilardi: «Dopo immobilismo di anni c'è la vittoria del popolo, obiettivo raggiunto»

L'area ecologica di viale Romagna 29 e via Molise in Crocetta è stata oggetto di una operazione di igiene pubblica volta a sanificare la zona contro ratti e degrado. Il consigliere della Lega Nord Ghilardi esulta per una battaglia portata avanti da tempo

Giacomo Ghilardi, presente durante le operazioni della Protezione Civile

E' sempre più scontro dialettico a Cinisello Balsamo tra maggioranza e opposizione in un lento avvicinamento al 2018 che significa elezioni comunali.

Questa volta la "contesa" riguarda l'area ecologica di viale Romagna 29 e via Molise in Crocetta che nei giorni scorsi è stata oggetto di una operazione di igiene pubblica volta a sanificare la zona contro i ratti più volte avvistati (e fotografati).

Il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi, recatosi sul posto, esulta: «Un altro obiettivo e' stato raggiunto. Questa mattina (sabato 16 settembre, ndr) l'area ecologica di viale Romagna e' stata ripulita».

Prosegue Ghilardi: «Il tutto grazie alle battaglie condotte dai residenti che, insieme a noi, hanno combattuto affinché il problema fosse risolto».

Poi la stilettata all'amministrazione comunale: «Una situazione del genere non si crea da un giorno all'altro, è frutto di un immobilismo di anni e anni. Insieme ai cittadini ho fatto incontri, segnalato ripetutamente la questione, portato interrogazioni in aula, abbiamo manifestato parecchie volte, l'ultima a luglio quando i cittadini sono scesi e hanno gridato a gran voce "ora basta". Questa e' la vittoria del popolo. Di cui io faccio parte! Noi siamo il popolo! E oggi possiamo gioire».

Chiude il consigliere del Carroccio: «Un grazie alla Protezione Civile, indispensabile per la nostra città. Ora avanti tutta. Vincere e amministrare per restituire ai cittadini il loro quartiere e la loro città».

Dopo questi proclami da parte di Ghilardi è subito arrivata la replica piccata da parte dell'amministrazione comuale, per bocca dell'assessore all'ecologia e ambiente Ivano Ruffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta, Ghilardi: «Dopo immobilismo di anni c'è la vittoria del popolo, obiettivo raggiunto»

MilanoToday è in caricamento