rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Rivoluzione per i parcometri, cambiano le tariffe (aumentate) e gli orari (ridotti)

Dal 1 aprile 2017 a Cinisello Balsamo entreranno in funzione nuovi parcometri per regolare la sosta nei parcheggi a pagamento e nelle aree con la striscia blu. Ridotta la fascia oraria e aumentate le tariffe

Dal 1 aprile 2017 a Cinisello Balsamo entreranno in funzione nuovi parcometri per regolare la sosta nei parcheggi a pagamento e nelle aree con la striscia blu.

Ecco le novità: sarà possibile pagare anche con carte di credito. Le tariffe invece sono state adeguate all’Istat: 1 euro per 1 ora e 50 centesimi per 30 minuti.

Le nuove fasce orarie: dalle 9:30 alle 18:30, ridotte rispetto alle precedenti (prima era 8:30-19:30) per agevolare i cittadini.

L'assessore Ivano Ruffa commenta le novità e risponde a chi critica l'aumento delle tariffe: «Non c'è nessun aumento delle tariffe. Se non l'adeguamento Istat che è obbligatorio per legge. Avendo indetto la nuova gara l'adeguamento era obbligatorio. Quello importante è che riduciamo le fasce orarie per agevolare cittadini e residenti che partono la mattina (e tornano la sera) per la tratta casa-lavoro».

La sostituzione dei parcometri avverrà tra giovedì 30 e venerdì 31 marzo 2017, pertanto la zona a pagamento sarà temporaneamente sospesa.

Precisa Ruffa: «L'adeguamento Istat prevede un lieve incremento annuale che a scadenza della gara si è andato a sommare di anno in anno rispetto al numero totale degli anni trascorsi. Non c'è stata nessuna disposizione politica in aumento della tariffa. Solo l'adeguamento di legge». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione per i parcometri, cambiano le tariffe (aumentate) e gli orari (ridotti)

MilanoToday è in caricamento