menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli orientatori si collegheranno a distanza con gli studenti

Gli orientatori si collegheranno a distanza con gli studenti

Il servizio di orientamento non si ferma, il 4 maggio tocca alle scuole secondarie di I grado

L'assessore all'istruzione Maria Gabriella Fumagalli spiega la scelta: «E’ importante dare continuità a questi percorsi che vedono gli studenti protagonisti di fronte a scelte per il loro futuro. Per questo gli orientato sfrutteranno la didattica a distanza»

Nonostante l'emergenza imponga ancora la chiusura delle scuole, a partire da lunedì 4 maggio, in collaborazione con i docenti referenti di tutte le scuole secondarie di I grado, prenderanno avvio gli interventi sulle classi seconde del Settore Educativo del Comune relativi all'orientamento scolastico.

L’obiettivo è quello di affrontare con gli studenti il tema della scelta delle superiori. Le referenti del servizio "Orientascuola" si collegheranno con gli studenti delle classi II durante le lezioni on-line tenute dai loro docenti.

Il percorso di orientamento proseguirà poi a partire dal mese di ottobre per culminare nell’evento finale “Campus Orientascuola”.

L'assessore all'istruzione Maria Gabriella Fumagalli spiega: «E’ importante dare continuità a questi percorsi che vedono gli studenti protagonisti di fronte a scelte per il loro futuro».

Termina l'assessore: «Proprio per questo abbiamo voluto continuare a prestare particolare attenzione sfruttando la didattica a distanza per essere più vicini ed accompagnare i ragazzi in questo importante momento di passaggio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento