rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki, 50

Il Bassini si rinnova nei reparti di urologia e otorinolaringoiatria

L'ospedale "Edoardo Bassini" di Cinisello Balsamo comunica il completamento del reparto per le degenze di urologia-otorinolaringoiatria. I lavori sono durati sei mesi, per un importo di 875.000 euro

Lunedì 15 luglio, alle ore 12.00, è stato inaugurato, presso l'ospedale "Edoardo Bassini" di Cinisello Balsamo, il completamento del reparto per le degenze di urologia-otorinolaringoiatria. Ora l'ambiente è rinnovato e tutte le camere di degenza sono a 2 posti letto con servizio igienico per un totale di 22 posti letto.

Il nuovo reparto, sito al quarto piano, occupa una superficie di circa 760 metri quadrati. I lavori, realizzati grazie al finanziamento ex dgr numero 2472/2006, sono durati sei mesi, per un importo di 875.000 euro.

Obiettivo della ristrutturazione del reparto è stato garantire la maggior sicurezza e comfort ai pazienti e al personale sanitario, con l’adeguamento della struttura ai requisiti dell’accreditamento ed alle norme vigenti nel settore edile e impiantistico.

In particolare, tutte le camere sono a due letti con servizio igienico. E’ stata infatti rivisitata tutta la configurazione del reparto e, pur mantenendo lo stesso numero di camere di degenza, sono state sostituite le precedenti camere a 3 posti letto.

Il reparto è operativo dal 2 luglio 2013 e ospita i pazienti chirurgici delle strutture di urologia e otorinolaringoiatria, sotto la direzione del dottor Guido Raffaele Strada (direttore urologia Bassini) e del dottor Andrea Franzetti (direttore otorinolaringoiatria Bassini e direttore dipartimento chirurgico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bassini si rinnova nei reparti di urologia e otorinolaringoiatria

MilanoToday è in caricamento