menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'interno della palestra Sporting Club

L'interno della palestra Sporting Club

Palestra Sporting Club, fallimento o chiusura temporanea?

La palestra Sporting Club, che si trova nel cuore di Cinisello, è al centro delle cronache per delle insistenti voci di fallimento. Dopo le proteste degli iscritti, la palestra è rimasta chiusa per motivi di "ordine pubblico"

Tra i fatti di cronaca rilevanti in questi giorni a Cinisello Balsamo spicca soprattutto la vicenda che sta coinvolgendo la palestra di via Carducci "Sporting Club".

Le voci su una sua chiusura per fallimento si sono moltiplicate nei giorni scorsi, ma ricostruiamo la storia dall'inizio.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 10 giugno gli iscritti della palestra hanno mostrato tutta la loro animosità nei confronti di una palestra che, nonostante le voci sempre più insistenti di fallimento imminente, hanno continuato a vendere tranquillamente abbonamenti.

Le voci si rincorrono è c'è chi parla di personal trainer non pagati da mesi e addirittura si dice che il titolare dell'impresa di pulizie non riceva pagamenti da quasi due anni. Lunedì sera la situazione si è scaldata fino all'intervento delle forze dell'ordine che hanno ristabilito la quiete.

Quiete che è durata, ma martedì 11 giugno la paura di vedere i propri soldi buttati in abbonamenti non usufruibili è rimasta intatta, anzi è salita ulteriormente: la palestra è rimasta chiusa tutto il giorno con un cartello appeso all'ingresso: «Per motivi di ordine pubblico, per i fatti incresciosi successi nella giornata di ieri: atti vandalici, attrezzi rubati, minacce infondate, il centro rimane chiuso».

I proprietari quindi non parlano di fallimento e ci si aspetta che la palestra riapra a breve. La reazione dei clienti però ha trovato un'unione (reale e su Facebook con un gruppo creato ad hoc): insieme vogliono attivarsi per capire, nel caso la palestra riapra, cosa succederà e come tutelarsi. Poi c'è anche chi ha aggiunto, sulla vetrina e sotto l'avviso della proprietari della palestra: «La palestra è chiusa per cattiva gestione e truffa agli iscritti». Stay tuned, seguiranno aggiornamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento