menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Giacomo Ghilardi

Il sindaco Giacomo Ghilardi

Barriera anti rumore sulla A4 a protezione del rione Crocetta e nuova piazza nel quartiere

Il quartiere Crocetta a Cinisello Balsamo sarà "protetto" dai rumori provenienti dalla limitrofa autostrada A4. Ad annunciarlo è il sindaco Ghilardi che spiega anche in che modo, le tempistiche e annuncia l'intenzione di dedicare la nuova piazza a Oriana Fallaci

Il quartiere Crocetta a Cinisello Balsamo sarà "protetto" dai rumori provenienti dalla limitrofa autostrada A4 (Milano-Venezia). Ad annunciarlo è il sindaco Giacomo Ghilardi che spiega anche in che modo, le tempistiche e annuncia l'intenzione di dedicare la nuova piazza nel rione alla giornalista Oriana Fallaci.

Così il primo cittadino: «Ci Siamo! Le ultime sezioni delle tettoie realizzate in pannelli fonoassorbenti sigilleranno la galleria lunga 435 metri e il tunnel, costruito per “nascondere” l’autostrada A4 (la Milano-Venezia) agli abitanti del quartiere Crocetta, è quasi finitito e sta diventando realtà».

Ghilardi prosegue: «Dopo quasi 50 anni, il popoloso quartiere di Cinisello Balsamo è finalmente stato liberato dai rumori, forse anche di parte dello smog, prodotti da questa autostrada che è una delle arterie viabilistiche più trafficate d’Europa».

E ancora: «Il nuovo cronoprogramma, che tiene conto dello slittamento causato al Covid, prevede la consegna delle opere nel marzo del 2021. Sarà un momento importante per Cinisello Balsamo».

Ma ancora di più per il rione:«Importantissimo per la Crocetta che avrà una nuova piazza arredata e organizzata per accogliere le famiglie. Ci saranno giochi e spazi per il tempo libero. È nostra intenzione dedicarla alla giornalista Oriana Fallaci per ricordarne la figura e il lavoro. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo importante progetto per la nostra città».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento