rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Morte Chiara Pappalardo, il 7 giugno c'è l'udienza del gip

I periti hanno effettuato un'ulteriore simulazione dopo Pasqua per cercare di capire come possa essere avvenuta la tragedia della scout di Cinisello Balsamo

La tragedia della scout morta in montagna torna alle cronache perché ora si sa la data in cui verrà discussa la perizia disposta dal gip bergamasco Tino Palestra: il 17 giugno. Si dovrà pazientare ancora quindi, per avere una risposta sull'incidente avvenuto in Valbondione il 4 gennaio scorso.

La vicenda è nota: Chiara Pappalardo, studentessa quindicenne di Cinisello Balsamo, si trovava in montagna con gli amici scout ed è caduta da un dirupo, dopo aver sfondato una recinzione con una camera d'aria trasformata in un bob.

I periti hanno chiesto una proroga, dopo aver effettuato (prima di Pasqua) un'altra simulazione dell'incidente in Valseriana (dopo il primo effettuato a gennaio). Per la morte della studentessa il pm di Bergamo Fabrizio Gaverini ha iscritto nel registro  degli indagati per omicidio colposo sette persone: sei capi scout e il titolare dell'agriturismo "Salvasecca", sul cui terreno è avvenuta la terribile tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Chiara Pappalardo, il 7 giugno c'è l'udienza del gip

MilanoToday è in caricamento