Sabato, 24 Luglio 2021
Cinisello Balsamo Via Giovanni Giolitti

Lo show della luna rossa al Parco Grugnotorto Villoresi con il Gruppo Astrofili cinisellesi

La notte tra venerdì 27 e sabato 28 luglio offrirà uno spettacolo unico: la più lunga eclissi di luna del secolo. Al Parco Grugnotorto Villoresi il "Gruppo Astrofili di Cinisello Balsamo" offrirà la sua consulenza e i suoi strumenti per una visione ancora più spettacolare

La notte tra venerdì 27 e sabato 28 luglio offrirà uno spettacolo unico: la più lunga eclissi di luna del secolo, ben 103 minuti.

Il massimo dell'eclissi si avrà alle 22.22 e la luna apparirà rossa per la rifrazione della luce del sole sull'atmosfera terrestre.

Al Parco Grugnotorto Villoresi di Cinisello Balsamo il fenomeno sarà visibile anche a occhio nudo, ma il "Gruppo Astrofili di Cinisello Balsamo" offrirà la sua consulenza e i suoi strumenti per una visione ancora più spettacolare.

L'appuntamento è dalle ore 21 in avanti, entrata da Via Giolitti angolo via Cilea a Cinisello Balsamo. Tutti i presenti avranno lo spazio del pratone della vecchia casetta di Legambiente all'interno del Parco (Oasi S'Eusebio) per ammirare questo bellissimo spettacolo astronomico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo show della luna rossa al Parco Grugnotorto Villoresi con il Gruppo Astrofili cinisellesi

MilanoToday è in caricamento