Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghilardi al convegno di Casapound, PD: «Un estremista che va a braccetto con i razzisti»

Il comunicato emesso dal PD, relativo al convegno di CasaPound a Monza, è durissimo nei toni, accusa il primo cittadino Giacomo Ghilardi di «mentire ai propri cittadini» e di essere «un estremista della Lega che va a braccetto con razzisti, neofascisti e picchiatori»

Il Partito Democratico di Cinisello Balsamo, alla vigilia del convegno organizzato da CasaPound a Monza (venerdì 25 ottobre), sferra l'attacco polemico finale al sindaco Giacomo Ghilardi che ha annunciato la sua partecipazione come ospite.

Il comunicato emesso dal PD è durissimo nei toni, accusa il primo cittadino di «mentire ai propri cittadini» e di essere «un estremista della Lega che va a braccetto con razzisti, neofascisti e picchiatori».

Qui di seguito riportiamo il comunicato nella sua versione integrale:

«Il bravo ragazzo “dell’oratorio” sceglie di sedere accanto ai neofascisti di CasaPound, i cui attivisti hanno subito condanne per stupri, furti e pestaggi».

«Il bravo ragazzo “del dialogo” sceglie di dialogare con la destra eversiva, ma non con i rappresentanti degli altri partiti e con le associazioni cinisellesi».

«Il bravo ragazzo “sindaco di tutti” blocca sui social i concittadini che hanno idee differenti dalle sue e viceversa considera libertà di espressione la propaganda di un gruppo di odiatori seriali».

«Cinisellesi, il vostro sindaco vi ha mentito per convincervi a votarlo! Domani (venerdì 25 ottobre per chi legge, ndr) cade definitivamente la falsa maschera indossata finora da Giacomo Ghilardi».

«Partecipando al convegno di CasaPound perde l’immagine di bravo ragazzo e si mostra per quello che è davvero: un estremista del suo partito che va a braccetto con razzisti, neofascisti, e picchiatori ignorando volutamente i valori della Costituzione e la storia della nostra città. Cinisello Balsamo si merita di meglio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi al convegno di Casapound, PD: «Un estremista che va a braccetto con i razzisti»

MilanoToday è in caricamento