rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Percorsi…2013, a Villa Ghirlanda si parte il 7 aprile con un trio swing

A Cinisello cominciano gli appuntamenti imperdibili con la musica live. Quattro domeniche in crescendo musicale con Billi Burger e Gingerale.

La rassegna "Percorsi…2013", giunta alla sua diciassettesima edizione, intende come da consuetudine valorizzare i docenti della Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo (diretta dal professore Andrea Romano e sita in via Martinelli 44), così da confermare le capacità di coniugare brillantemente l’alto profilo artistico alle qualità dei formatori. Cinisello Balsamo, nel mese di aprile, sarà fruitrice quindi di quattro imperdibili appuntamenti domenicali gratuiti nella prestigiosa sala degli specchi di "Villa Ghirlanda Silva" (via Frova 10).

Si inizia domenica 7 aprile con il trio swing Sandro Di Pisa alla chitarra, Alfredo Ferrario al clarinetto e Roberto Piccolo al contrabbasso, che offrirà allo spettatore un piacevole percorso tra standard e rielaborazioni di brani di generi diversi.

Sempre un trio, Laura Faoro al flauto, Marcello Salvioni alla viola, Dora Scapolatempore alla arpa, per il concerto del 14 aprile in un viaggio con i due autori più caratteristici dell’impressionismo musicale francese: Debussy e Ravel.

Il terzo appuntamento del 21 aprile vedrà protagonista uno tra i più grandi armonicisti al mondo, Willi Burger, accompagnato al pianoforte da Marcello Parolini, con un programma che spazia dal Barocco al Novecento. Willi Burger è un musicista italiani, campione del mondo di armonica cromatica nel 1955 ed è considerato uno dei più famosi armonicisti classici viventi.

Ultimo incontro quello del 28 aprile, con un repertorio che attraversa diversi stili musicali (Jazz, Blues, Bossa Nova, Rockabilly), creando un’atmosfera avvolgente e di piacevole ascolto con il duo chitarristico "Gingerale": Jeanne Hadley (voce e chitarra) e Alessandra Di Toma (chitarra e batteria) che trova la collaborazione alle percussioni di Luca Turolla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi…2013, a Villa Ghirlanda si parte il 7 aprile con un trio swing

MilanoToday è in caricamento