rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Il Pertini tra "inquilini" molesti e il nuovo film di Gianni Amelio

Il centro culturale, protagonista del nuovo film "L'intrepido", domenica è stato al centro di molestie da parte di un cittadino di Mariano Comense

Il centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo sale alle cronache cittadine per due fatti di cronaca molto diversi tra loro. Il primo risale a domenica pomeriggio, quando un cittadino quarantottenne di Mariano Comense è entrato nella biblioteca cittadina ed è venuto alle mani con il personale della struttura.

Dai dettagli emersi la vicenda si chiarisce: l'uomo, entrato in biblioteca nel primo pomeriggio, infreddolito e bagnato fradicio (pare per essere arrivato da Mariano a piedi), si è sdraiato su una poltroncina de Il Pertini.

Dopo essere stato gentilmente invitato a sedersi in maniera consona mettendo i piedi per terra, ha cominciato a inveire venendo alle mani con il personale. L'intervento delle due guardie giurate del Pertini è stato provvidenziale per sedare la bagarre e tranquillizzare l'uomo. L'uomo non è stato denunciato in cambio della sua disponibilità a lasciare la città.

Nel pomeriggio di oggi (martedì 23 aprile) Il Pertini resterà chiuso dalle ore 16:00 alle ore 19:00 perché il regista Gianni Amelio ha scelto la struttura per girare alcune scene del suo nuovo film "L'intrepido".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pertini tra "inquilini" molesti e il nuovo film di Gianni Amelio

MilanoToday è in caricamento