rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Da Cinisello solidarietà alla Francia, "Io sono Charlie" al Pertini

All'indomani dell'attacco terroristico al settimanale satirico parigino "Charlie Hebdo", il sindaco Siria Trezzi e l'intera giunta esprimono vicinanza e solidarietà al popolo e al governo francese

All’indomani dell’attacco terroristico al settimanale satirico parigino "Charlie Hebdo", il sindaco Siria Trezzi e l’intera giunta esprimono vicinanza e solidarietà al popolo e al governo francese.

Così il sindaco e la giunta in un coro unanime: «Siamo profondamente colpiti da quanto è accaduto ieri (7 gennaio) a Parigi. Si è trattato di un vile e barbaro attacco contro la libertà di espressione, segno di un fanatismo da respingere e condannare con forza». 

E continuano: «Le istituzioni europee non smettano di lavorare per un' Europa solidale che metta al primo posto la tolleranza tra culture e religioni diverse, l'integrazione tra i popoli, la diffusione di una cultura della pace». 

Già da oggi (giovedì 8 gennaio), il centro culturale "il Pertini", in segno di solidarietà alla Francia, sarà “addobbato” con cartoline che recano la scritta in molte lingue “Io sono Charlie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cinisello solidarietà alla Francia, "Io sono Charlie" al Pertini

MilanoToday è in caricamento