Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Attivo in città il piano per l'emergenza freddo, un aiuto concreto per i senzatetto

A Cinisello Balsamo il Comune annuncia che è attivo il piano di azione per l’emergenza freddo, destinato alle persone senza fissa dimora realizzato in accordo con la Croce Rossa e la Protezione Civile

Piano di emergenza freddo per i senza dimora

A Cinisello Balsamo il Comune annuncia che è attivo il piano di azione per l’emergenza freddo, destinato in particolare alle persone senza fissa dimora realizzato in accordo con il comitato locale della Croce Rossa e il Corpo Volontari della Protezioni Civile.

In particolare le due associazioni effettuano passaggi serali e notturni sul territorio per portare aiuto concreto come cibo, bevande calde, indumenti, coperte e un servizio di assistenza sanitaria a coloro che non possiedono una casa e sono costretti a dormire all’aperto.

In aggiunta, sempre per le persone senza fissa dimora presenti sul territorio, è stata rinnovata la convezione con il Comune di Milano per garantire loro un riparo sicuro, mettendo a disposizione posti letto.

Questo annuncio è ancora più importante dopo la morte del senzatetto Giovanni Cosenza, avvenuta nel giorno della Befana in città (con relative polemiche).

Si invitano i cittadini a segnalare situazioni di disagio alla sede locale della CRI Via Giovanni Giolitti, 5, 20092 Cinisello Balsamo MI Telefono:02 6604 8140 (in orari diurni) email: cl.cinisellobalsamo@cri.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo in città il piano per l'emergenza freddo, un aiuto concreto per i senzatetto

MilanoToday è in caricamento