Cinisello Balsamo Via Carmelita de Ponti

Bambini delle scuole Buscaglia e Rinascita all'opera per piantare la lavanda in via De Ponti

L'arrivo delle piantine segnerà l'inizio della "Festa della Lavanda di Venzone" che tornerà in piazza Gramsci dal 7 al 9 aprile 2017, con bancarelle, laboratori e intrattenimenti che si affiancheranno alla "casetta della lavanda", già presente nella piazza

La lavanda di Venzone arriva a Cinisello

Centocinquanta nuove piantine di lavanda in arrivo all'area verde di via De Ponti a Cinisello Balsamo, sul retro della sede degli Alpini.

Saranno cinque le classi della scuola primaria Buscaglia e dell'infanzia Rinascita, circa 100 bambini, che venerdì 7 aprile alle ore 14 si daranno appuntamento per interrare le piantine.

L'arrivo delle piantine segnerà l'inizio della "Festa della Lavanda di Venzone" che tornerà in piazza Gramsci dal 7 al 9 aprile 2017, con bancarelle, laboratori e intrattenimenti che si affiancheranno alla "casetta della lavanda", presente nella piazza già da settimane.

Saranno tre giorni dedicati alla promozione della lavanda nei diversi usi: cosmesi, alimentazione, oggettistica e cura.

Con l'arrivo della lavanda, inoltre, Cinisello Balsamo entrerà a far parte della "Via della Lavanda", un percorso tra i profumi e i benefici della "Lavanda di Venzone" che attraversa ben 25 Comuni dal Centro-Sud al Nord Italia coinvolti nella “Festa della Lavanda”.

Questa festa di pone come obiettivi la riqualificazione territoriale e la reazione di nuove fonti di reddito mediante la trasformazione della piantina in laboratori locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini delle scuole Buscaglia e Rinascita all'opera per piantare la lavanda in via De Ponti

MilanoToday è in caricamento