Giovedì, 23 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova

A Cinisello Balsamo dal 2 al 9 settembre tornano le arti performative con "Piazza Circus"

Dopo il successo dello scorso luglio le arti performative più divertenti al mondo tornano ad animare gli angoli della città di Cinisello Balsamo con tre date imperdibili. Un secondo appuntamento settembrino dove danza, teatro e arte circense si incontrano

Uno scatto durante il "Piazza Circus" in Largo Milano

Dopo il successo dello scorso luglio le arti performative più divertenti al mondo tornano ad animare gli angoli della città di Cinisello Balsamo con tre date imperdibili.

Un secondo appuntamento con "Piazza Circus" dove danza, teatro e arte circense si incontrano e si fondono per arrivare a un pubblico più vasto possibile.

Un racconto per tutti, universale, empatico, spesso geniale, capace di unire grandi e piccini e far sentire gli spettatori vicini a chi è in scena.

Si comincia domenica 2 settembre 2018 alle ore 18 con lo spettacolo di danza contemporanea a cura di "Compagnia Arearea Ruedis_Ruote di confine".

Quattro scene di danza urbana, distribuite tra Il Pertini e Villa Ghirlanda in cui sei danzatori, su biciclette d’inizio Novecento, raccontano la Grande Guerra, incalzati da musiche dal vivo d’ispirazione futurista lungo un emozionante percorso da costruire con il pubblico.

Si prosegue sabato 8 settembre alle ore 21.30 presso via Brunelleschi con "Il Mago delle bolle", uno spettacolo di clownerie e bolle di sapone a cura di Michele Cafaggi, primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone.

Chiude l'evento domenica 9 settembre alle ore 21.30 presso Villa Ghirlanda Silva la "Compagnia Scatola Rossa" con uno spettacolo di equilibrismo, giocoleria e acrobatica aerea tradotti e reinterpretati con la grazia del teatro delle ombre.

"Lux. Love and Shadows" è uno spettacolo originale che trasporta gli spettatori in una dimensione onirica piena di suggestioni forti e colpi di scena.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e in caso di maltempo verranno spostati in altra data.

L'assessore alla cultura Daniela Maggi spiega: «La nostra città accoglie nuovamente con piacere questi artisti che, esibendosi per le strade e nelle piazze, le animano creando un punto di ritrovo e condivisione. Una proposta di intrattenimento per grandi e piccini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinisello Balsamo dal 2 al 9 settembre tornano le arti performative con "Piazza Circus"

MilanoToday è in caricamento