menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina dell'evento di Bresso

La locandina dell'evento di Bresso

Mezzi: «Mai più un caso MuFoCo, per cultura servono risorse e idee»

Mercoledì 24 settembre, alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare di Bresso si terrà l'incontro "Il Nord Milano - Verso la Città Metropolitana" con il candidato Pietro Mezzi che parla di cultura e MuFoCo

Mercoledì 24 settembre, alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Bresso si terrà l’incontro “Il Nord Milano - Verso la Città Metropolitana” con Pietro Mezzi, consigliere provinciale uscente e candidato al Consiglio Metropolitano, e Dario Corvi, ricercatore del centro studi PIM. L’incontro è interamente organizzato dai circoli SEL del Nord Milano.

Così Pietro Mezzi, architetto e giornalista professionista: «In questi cinque anni di governo del centrodestra della Provincia di Milano abbiamo assistito all'impoverimento delle politiche culturali».

E continua parlando del MuFoCo di Cinisello, a forte rischio chiusura e con tredici lavoratori che non conoscono ancora il loro destino: «Una scelta che non ha risparmiato nemmeno il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello. Con la Città Metropolitana la cultura, diffusa e di qualità, dovrà caratterizzare l'azione del nuovo ente. Servono risorse,  ma anche idee»

Mezzi è stato sindaco di Melegnano dal 1994 al 2002, assessore al Territorio della Provincia di Milano dal 2004 al 2009, oltre che presidente dell’assemblea dei sindaci del Parco Agricolo Sud Milano dal 1995 al 2002.

Da poco ha concluso il mandato di consigliere provinciale per Sinistra Ecologia Libertà e ttualmente è consigliere comunale a Melegnano. Proviene dal mondo associativo ambientalista ed è stato tra i fondatori dell'Osservatorio Mafie Sud Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento