menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinisello, il sindaco: "La piscina Alberti non chiuderà presto"

Rassicurazioni della Gasparini sul destino dell'impianto, che comunque "è vecchio e va sostituito". Sulla nuova piscina un incontro pubblico a dicembre

Si rincorrono da qualche tempo, a Cinisello, voci sull'eventuale chiusura della piscina Alberti. Così il sindaco Daniela Gasparini ha voluto smentire ufficialmente l'ipotesi della dismissione. "E' poco rispondente a un moderno impianto perché è vecchia di trent'anni - ha precisato la Gasparini - ma non verrà dismessa finché non sarà disponibile una nuova piscina".

L'impianto nuovo di zecca dovrebbe essere ubicato nel parco della Costituzione, anche se non tutti i cittadini approvano la scelta. Per questa ragione è stato organizzato un incontro pubblico il 14 dicembre, alle 21, al Circolo Unione Marchigiani di via Paisiello.

"Il nuovo impianto - ha spiegato ancora il sindaco - sarà obbligatoriamente in project financing, cioè con un operatore privato che investe, costruisce e poi gestisce. Ci vorrà tempo, per cui nessun timore per chi oggi usa l'Alberti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento