rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giordano Bruno

Corsi di arabo a Cinisello, Ghilardi: «Non creano integrazione, ma solo emarginazione»

A Cinisello Balsamo si terranno da questo mese dei corsi di lingua araba presso la scuola Lincoln per alunni arabi e non. Critica la Lega Nord: «I cittadini italiani sono ormai stranieri a casa loro per colpa dell'immigrazione voluta da questo Governo»

A Cinisello Balsamo si terranno da questo mese dei corsi di lingua araba presso la scuola Lincoln per alunni arabi e non. L'iniziativa è stata annunciata dall'amministrazione comunale locale e si terrà grazie al contributo dell'associazione islamica "Pace per lo sviluppo umano".

Le prime critiche all'iniziativa piovono dalla Lega Nord locale, per voce del suo esponente di spicco Giacomo Ghilardi: «Credo che ai figli degli immigrati si dovrebbe insegnare non solo la nostra lingua, ma anche la cultura e la storia del Paese in cui intendono vivere, lavorare e costruirsi un futuro, e non il contrario».

E prosegue: «Questo non è integrazione, ma al contrario è una pericolosa emarginazione e ghettizzazione che colpisce i più piccoli. In quelle città come la nostra ci si dovrà preoccupare di ‘re-integrare' i cittadini italiani, ormai stranieri a casa loro per colpa dell’immigrazione voluta da questo Governo e delle politiche discriminatorie nei confronti degli italiani attuate dalle amministrazioni di sinistra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di arabo a Cinisello, Ghilardi: «Non creano integrazione, ma solo emarginazione»

MilanoToday è in caricamento