rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Tua Città: «Trezzi professione illusionista, fa giochi di prestigio pre-elettorali con l'Irpef»

La lista civica torna a parlare di Irpef e ironizza sull'annuncio fatto dal Comune della possibilità «di fare delle valutazioni importanti sull’aliquota percentuale che impatterà sul prossimo bilancio di previsione». Berlino: «Sim sala bim", i giochi di prestigio pre-elettorali»

La lista civica "La Tua Città" torna a parlare di Irpef e ironizza sull'annuncio fatto dal Comune della possibilità «di fare delle valutazioni importanti sull’aliquota percentuale che impatterà sul prossimo bilancio di previsione». In altre parole si sta paventando l'ipotesi per il 2018 di abbassare l'Irpef.

Da qui il consigliere comunale Giuseppe Berlino: «"Sim sala bim", i giochi di prestigio pre-elettorali. Quindi ricapitolando la morale è: nel 2013 vincono le elezioni scrivendo nel loro programma elettorale che non avrebbero mai usato la leva fiscale per far quadrare i bilanci del Comune».

Poi però «solo un anno dopo, nel 2014, tradendo le promesse elettorali, aumentano al massimo consentito, (8xmille) l'aliquota comunale Irpef introitando oltre un milione di euro. Un anno dopo, nel 2015 introducono a seguire tassa di soggiorno e tasi (pur avendo illuso di non farlo con lo slogan "Senza Tasi Si Può"), introitando altri 4,5milioni di euro».

Infine: «Ed ora per miracolo, giusto un anno prima delle nuove elezioni amministrative del 2018, si accorgono, guarda caso, di avere un surplus di bilancio tale, da poter spendere e spandere come mai fatto negli anni precedenti arrivando ad annunciare la possibile diminuzione dell'aliquota Irpef precedentemente aumentata. Alla faccia della coerenza verrebbe da dire».

Segue l'attacco al sindaco Trezzi (che già aveva polemizzato col centrodestra in tema di Irpef): «Ma d'altronde cosa aspettarsi da colei che nel 2013, in piena campagna elettorale, si faceva fotografare orgogliosa con Nichi Vendola, e sempre giusto qualche mese dopo abbandonava SEL per approdare nelle file del PD, diventando dalla sera al mattino "Renziana Doc". Professionisti dell'illusionismo. E questi magari sperano che ci siano ancora cittadini disposti nuovamente a rivotarli. Sono proprio senza vergogna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tua Città: «Trezzi professione illusionista, fa giochi di prestigio pre-elettorali con l'Irpef»

MilanoToday è in caricamento