rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Fiume

Berlino: «Soldi per riaprire il Pax? Premura pre-elettorale sospetta, col Marconi invece…»

La lista civica "La Tua Città" critica l'iniziativa comunale di andare incontro (contribuendo con denaro pubblico) alle problematiche del cine-teatro Pax di via Fiume. A lanciare la polemica e ad accusare di mossa elettorale il sindaco, è il consigliere comunale Giuseppe Berlino

La lista civica "La Tua Città" critica l'iniziativa comunale di andare incontro (contribuendo con denaro pubblico) alle problematiche del cine-teatro Pax di via Fiume. A lanciare la polemica e ad accusare di mossa elettorale il sindaco Siria Trezzi, è il consigliere comunale Giuseppe Berlino.

Così il consigliere della lista che è in coalizione con il centrodestra unito alle prossime elezioni di Cinisello Balsamo che si terranno a giugno: «Cine-teatro Pax e cinema Marconi, due pesi e due misure. Ma quanto è bravo il nostro sindaco, com'è premurosa in questi ultimi mesi di campagna elettorale, sempre pronta e celere a intervenire e trovare soluzioni, su tutto e di più».

Poi esplipita la critica: «Li chiamano: miracoli da elezioni imminenti. Si sprecano i sorrisi, i saluti, le strette di mano verso chiunque (anche a coloro che le hanno chiesto per anni un incontro e hanno trovato sempre le porte chiuse del Comune), si regalano ai mercati violette e borsette dal color viola, (perché il rosso PD è ormai fuori moda è porta male ancor più del viola)».

E ritorna al tema iniziale: «E già che ci siamo perché no, promettiamo un po' di soldi per sistemare e rendere fruibile un pur importante impianto teatrale, ma di proprietà di una parrocchia, perché tutto ora porta consenso».

Berlino attacca: «Peccato che in questi 5 anni da sindaco non è stata in grado di trovare 200.000 euro, (soldi che viceversa ha trovato annualmente per mantenere in piedi il Museo della Fotografia che non interessa praticamente a nessuno), necessari invece per sistemare un cinema teatro (Marconi), di proprietà comunale e che oggi avrebbe dato soluzione concrete all'imprevista momentanea chiusura del Pax».

Chiude il consigliere: «Spero davvero che i cittadini capiscano l'ennesima boutade elettorale, di chi è politicamente in grossa difficoltà e sente il fiato sul collo di una sconfitta annunciata e meritata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino: «Soldi per riaprire il Pax? Premura pre-elettorale sospetta, col Marconi invece…»

MilanoToday è in caricamento