rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Casignolo

Rione Casignolo, la dura lotta per salire su un bus per Milano

Il rione Casignolo di Cinisello Balsamo è tra quelli nel recente passato si sono più lamentati di una scarsa attenzione da parte delle autorità per le condizioni in cui versano. In particolare mancano i mezzi pubblici

Il rione Casignolo di Cinisello Balsamo è tra quelli nel recente passato si sono più lamentati di una scarsa attenzione da parte delle autorità per le condizioni in cui versano.

Tanti i motivi per lamentarsi da parte degli abitanti cinisellesi del quartiere, ma uno su tutti è sicuramente quello dell’isolamento dei mezzi pubblici.

Nel rione abitano un centinaio di famiglie che fanno letteralmente fatica e prendere un mezzo pubblico per recarsi a Milano.

La Z222 fa fermata sulla Strada Statale 36, vicino a Casignolo, ma solo per andare in direzione Monza. Niente nel versante opposto.

L’unica soluzione per il rione è quello di mettersi gambe in spalla e camminare per una ventina di minuti fino al centro commerciale Auchan.

La richiesta degli abitanti è nota, ma per ora nessuna risposta concreta, tranne le promesse, è arrivata dai rispettivi organi di competenza (Comune, Provincia e Regione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Casignolo, la dura lotta per salire su un bus per Milano

MilanoToday è in caricamento