Cinisello Balsamo Piazza Antonio Gramsci

Berlino a Ruffa: «Cinisello riqualificata? Guarda marciapiedi, strade e panchine…»

La lista civica "La Tua Città", riprendendo alcuni recenti annunci dell'amministrazione comunale relativi al progetto "CiniselloHub", in particolare delle frasi dell'assessore Ivano Ruffa, apre una polemica su alcuni problemi di arredo urbano

Una signora soccorsa dopo una caduta in città

La lista civica "La Tua Città", riprendendo alcuni recenti annunci dell'amministrazione comunale relativi al progetto "CiniselloHub", in particolare delle frasi dell'assessore Ivano Ruffa che ha dichiarato: «E' la nuova città: riqualificata, vivibile ciclabile, del lavoro e del commercio. 70 milioni di euro investiti (…)».

Il consigliere comunale civico Giuseppe Berlino polemizza: «C'è chi, in piena campagna elettorale, racconta favole, dicendo di aver investito ben 70 milioni di euro per una città straordinariamente vivibile e riqualificata, forse perché teme il risultato elettorale delle ormai prossime elezioni amministrative di giugno per il rinnovo del sindaco, e poi ci sono i cittadini che inviano foto reali sulla stato pietoso e degradato della città, con anziani vittime di rovinose cadute a causa di mancata manutenzione di strade, marciapiedi e arredi urbani. Quando la fantasia al potere supera la buona decenza».

Ad avvallo di ciò Berlino porta a testimonianza delle foto (qui sopra) della città che mettono in evidenza lo stato di alcune panchine, marciapiedi e carreggiate, con anche un signora visibilmente dolorante dopo una caduta.

Recentemente erano accaduti altri episodi di cadute rovinose, stavolta in piazza Gramsci, le cui vittime, due donne di una certa età, erano inciampate sulla pavimentazione accidentata di marmo del sagrato della chiesa. In un caso è stato necessario l'intervento dell'ambulanza, in un altro è stata soccorsa da alcuni volontari della Croce Rossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino a Ruffa: «Cinisello riqualificata? Guarda marciapiedi, strade e panchine…»

MilanoToday è in caricamento