Giovedì, 5 Agosto 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

La Tua Città: «Ti imbrattano i muri di casa? Per la giunta Trezzi sono solo "affari tuoi"»

La lista civica La Tua Città ritorna sul capitolo "Bilancio 2017" per ricordare un ordine del giorno proposto e bocciato, che trattava gli atti vandalici sui muri dei privati cittadini, con un'apposita polizza assicurativa che coprisse, per metà, i costi

Nessuna assicurazione contro gli atti vandalici compiuti con le bombolette spray

La lista civica La Tua Città ritorna sul capitolo "Bilancio 2017" per ricordare un ordine del giorno proposto e bocciato, che trattava gli atti vandalici sui muri dei privati cittadini, con un'apposita polizza assicurativa che coprisse, per metà, i costi.

A parlarne criticando la bocciatura dell'amministrazione comunale è il capogruppo della civica Giuseppe Berlino: «Ti imbrattano e ti deturpano i muri della tua casa o del tuo condominio? Sono solo "affari tuoi", così la pensa la giunta Trezzi».

Spiega Berlino: «Già, perchè in fase di discussione del bilancio 2017, la nostra lista civica ha presentato una proposta che non è stata ritenuta meritevole di attenzione e voto favorevole da parte del vicesindaco Ghezzi e della sua maggioranza Pd».

Berlino scende nel dettaglio: «La nostra richiesta era che l'amministrazione comunale stipulasse a proprie spese un'apposita polizza assicurativa che contribuisse, almeno in parte (50%), a risarcire i costi che i privati cittadini sono costretti a sostenere per ripristinare le pareti dei propri immobili fatti oggetto di atti vandalici con vernice spray».

Chiude il capogruppo: «Ma come sempre, anche questa volta la proposta è stata bocciata. Questa giunta è sempre pronta a chiedere sacrifici ai cittadini con tasse locali elevate, ma quando si tratta di sostenere i cittadini su spese e costi anche legati, tra l'altro, a una carenza di controllo del territorio, si fa finta di nulla, infischiandosene».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tua Città: «Ti imbrattano i muri di casa? Per la giunta Trezzi sono solo "affari tuoi"»

MilanoToday è in caricamento