Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Massimo Gorki

Parcheggio del parco Nord allagato, Ruffa: «Sembra Venezia»

Le piogge dei giorni scorsi hanno creato più di un problema alle strade di Cinisello, ma per ironia della sorte non è per una strada che si è scatenato il dibattito, ma per un parcheggio allagato del parco Nord

Il parcheggio sterrato allagato del parco Nord

Le piogge dei giorni scorsi hanno creato più di un problema alle strade di Cinisello Balsamo, ma per ironia della sorte non è per una strada che si è scatenato il dibattito e la polemica, ma per un parcheggio sterrato allagato all'interno del parco Nord.

A sollevare il caso è il consigliere del Pdl Riccardo Visentin: «I cittadini che frequentano il Parco Nord, in particolare in inverno, suppongo siano essenzialmente cittadini di Cinisello Balsamo e vanno tutelati, oppure pensiamo che noi cinisellobalsamesi non possiamo farci mai sentire nei confronti di Provincia, Regione, e altri Enti in in generale, mi sa che contiamo sempre poco».

Interviene nella polemica l'assessore competente Ivano Ruffa che spiega commentando la foto: «Effettivamente sembra Venezia. Tuttavia quel "laghetto" è un parcheggio sterrato all'interno del territorio del Parco Nord e quindi non di pertinenza del settore "lavori pubblici" del Comune».

Prosegue l'assessore: «Il parcheggio sterrato è a uso del parco e non è dotato di impianto fognario perciò la raccolta dell'acqua piovana avviene tramite drenaggio da parte del terreno. Nel momento in cui perdurano forti e abbondanti piogge come in questi giorni, il terreno fatica a drenare tutta l'acqua e il parcheggio si trasforma in laghetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio del parco Nord allagato, Ruffa: «Sembra Venezia»

MilanoToday è in caricamento