Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Sardegna

Esternalizzazione asili, PD e "Cinisello Civica": «Solo bugie e mancanza di progetti didattici»

Il PD e "Cinisello Balsamo Civica" hanno organizzato nella mattinata di martedì 15 gennaio un presidio davanti all'asilo nido "Il Girasole" e alla scuola materna ed elementare Sardegna per polemizzare sulla gestione dei servizi educativi comunali

Il Partito Democratico e la lista civica "Cinisello Balsamo Civica" hanno organizzato nella mattinata di martedì 15 gennaio un presidio davanti all'asilo nido "Il Girasole" e nei pressi della scuola materna ed elementare Sardegna per distribuire volantini informativi in merito a quanto sta accadendo intorno alla gestione dei servizi educativi comunali.

Le due forze politiche sono chiare: «Invitiamo a riflettere i cittadini sulle scelte della giunta Ghilardi in merito al futuro dei servizi educativi comunali, da sempre fiore all'occhiello della nostra città. Per realizzare il servizio H24 della polizia locale la giunta Ghilardi è disposta a sacrificarli bloccando le assunzioni di educatrici e di altre figure professionali, una decisione che rischia di bloccare il funzionamento degli uffici del Comune».

Proseguono due gruppi di centrosinistra: «In particolare, il sindaco propone di affidare la gestione di un asilo comunale ad IPIS, l’azienda pubblica sovracomunale. Dicono che lo fanno perché le educatrici non possono svolgere il loro lavoro e hanno chiesto di cambiare mansione, ma è tutto falso».

L'attacco prosegue: «Che strategia ha la giunta leghista per i nostri servizi socio-educativi? Manca qualunque progetto di carattere didattico per la fascia 0-6 anni, nessuna proposta rispetto alle funzioni che dovrà svolgere l’azienda IPIS. Nessuna strategia di sviluppo, nessuna idea nuova».

Infine chiudono annunciando che l'azione di contrasto alle politiche del centrodestra proseguirà nei giorni a venire: «Aiutare le famiglie e i cittadini vuol dire guardare a tutti i bisogni della comunità e non solo al presidio del territorio. Vi ricordiamo che venerdì 18 gennaio saremo a volantinare davanti all'asilo nido "Arcobaleno" e lunedì 21 gennaio presso l'asilo nido "La Nave"».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esternalizzazione asili, PD e "Cinisello Civica": «Solo bugie e mancanza di progetti didattici»

MilanoToday è in caricamento