menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tram che porta al Bassini costa 1,60 euro per chi si muove all'interno del Comune

Il tram che porta al Bassini costa 1,60 euro per chi si muove all'interno del Comune

Ruffa (PD): «Berlino dimettiti, non sai neanche quanto costa il nostro biglietto interno di ATM»

Il PD e la lista civica "Cinisello Balsamo Civica replicano duramente al comunicato emesso dalla lista civica "La Tua Città" che attacca il centrosinistra per l'esultanza sul biglietto unico e denuncia l'aumento del biglietto per circolare all'interno di Cinisello Balsamo

Il PD e la lista civica "Cinisello Balsamo Civica replicano duramente al comunicato emesso dalla lista civica "La Tua Città" (che fa a capo al vice sindaco e assessore Giuseppe Berlino) che attacca il centrosinistra per l'esultanza sul biglietto unico e denuncia l'aumento del biglietto per circolare all'interno di Cinisello Balsamo.

Per il Partito Democratico a parlare è il segretario cittadino Ivano Ruffa che attacca: «Il vice sindaco di Cinisello Balsamo nonchè assessore alla mobilità e ai trasporti che prende una cantonata del genere e che finge di aver acquistato un biglietto al costo di 2 euro per girare a Cinisello Balsamo deve solo immediatamente dimettersi».

Prosegue Ruffa: «Imbarazzante e vergognoso non sapere e non conoscere neppure il nuovo sistema di tariffazione. Proprio lui che dovrebbe incentivarlo e adoperarsi per informare i cittadini dei nuovi e importanti vantaggi».

Poi spiega: «Il biglietto per girare internamente a Cinisello Balsamo, dal 15 luglio 2019, costa 1,60 euro e non 2 euro. Con 2 euro si va a Milano risparmiando ben 50 centesimi a biglietto. Un risparmio di 1 euro al giorno per i cittadini che fanno andata e ritorno. Inoltre con il biglietto a 1,60 euro si può girare in tutti i Comuni della stessa corona del nostro».

Ruffa incalza: «Un sistema innovativo e importante che porta ingenti risparmi nelle tasche dei cittadini. Giuseppe Berlino è l'odierno assessore che quando era all'opposizione proponeva il pullman per la stazione centrale raccogliendo migliaia di firme e oggi non ha neppure fatto richiesta ad ATM e Comune di Milano perché se ne possa discutere».

E ancora: «Come facciamo ad essere amministrati da gente cosi? Come si possono fare gli interessi dei cittadini se neppure si studia e ci si informa? Davvero ci meritiamo amministratori cosi? Davvero c'è qualcuno che possa oggi dire che il nuovo sistema di tariffazione non è vantaggioso per i nostri concittadini? Giuseppe Berlino, quando non si hanno le competenze è meglio tacere».

Dalla lista civica "Cinisello Balsamo Civica" ironizzano: «Informiamo tutti i cittadini di Cinisello Balsamo, compresi sindaco e vice sindaco (con delega ai trasporti), che il biglietto nei Comuni della stessa corona costa 1.60 euro, anche per la tratta municipio-ospedale Bassini. Lo ribadiamo per non diffondere una informazione sbagliata con un selfie propagandistico».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    La Lombardia sta accelerando sul fronte vaccini anticovid

  • Coronavirus

    A Milano code di over 75 sotto la pioggia per vaccino. E un'anziana cade

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento