rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Maxi sequestro di mazzi di rose, Ghilardi: «Operazione San Valentino», Ruffa «ridicolo»

Qualche giorno fa è andata in scena a Cinisello quella che è stata denominata dal sindaco Giacomo Ghilardi "l'operazione San Valentino" contro la lotta all'abusivismo. Il segretario del PD: «Sequestrati 4 mazzi di rose ai semafori. Un'idea di sicurezza davvero bizzarra»

Qualche giorno fa è andata in scena a Cinisello Balsamo quella che è stata denominata dal sindaco Giacomo Ghilardi "l'operazione San Valentino" contro la lotta all'abusivismo.

Nella fattispecie gli agenti della polizia locale hanno sequestrato delle rose rosse che venivano vendute illegalmente per strada.

Il sindaco Ghilardi ha spiegato: «Continuano le azioni coordinate della polizia locale a tutela della legalità. Sequestrato ingente quantitativo di merce abusiva a tutela dei commercianti onesti che pagano regolarmente le tasse».

Sequestro mazzi di rose a San Valentino, Cinisello Balsamo

A criticare l'annuncio del sindaco è il segretario del Partito Democratico Ivano Ruffa che parla di «una ridicola operazione di marketing».

E prosegue facendo un paragone: «L'operazione San Valentino è stata un'inchiesta coordinata dai giudici Francesco Di Maggio e Percamillo Davigo sulle attività di Cosa Nostra a Milano negli anni '70 e nei primi anni '80. L'operazione, scattata dopo due anni di indagini nella notte tra il 14 e il 15 febbraio 1983, portò all'arresto di 37 persone e un altro centinaio ricevette comunicazioni giudiziarie su tutto il territorio nazionale, principalmente con l'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso».

Poi l'attacco: «Il nostro sindaco con la sua operazione San Valentino ha sequestrato 4 mazzi di rose ai venditori ai semafori. Un'idea di sicurezza davvero bizzarra. Piena solidarietà alle forze dell'ordine che vengono utilizzate in queste ridicole operazioni di marketing».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di mazzi di rose, Ghilardi: «Operazione San Valentino», Ruffa «ridicolo»

MilanoToday è in caricamento