rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Niccolò Machiavelli

PD: «Ghilardi fa interventi spot solo per fare propaganda, la vera sicurezza è un'altra cosa»

Il Partito Democratico mette in relazione le molte apparizioni pubbliche del sindaco Ghilardi con le forze dell'ordine durante i sopralluoghi cittadini e la sparatoria avvenuta venerdì 13 settembre in cui è stato ferito un uomo di 36 anni di origine marocchina

Le pattuglie notturne da parte delle forze dell'ordine e la presenza costante del sindaco Giacomo Ghilardi durante i sopralluoghi in città stonano un po' con quanto accaduto venerdì 14 settembre (la sparatoria in via Machiavelli). Questa è la considerazione polemica e politica da parte del Partito Democratico che mette in relazione i due fatti e ne trae le proprie conseguenze: da una parte il PD accusa il sindaco di fare tanta propaganda sui social network, dall'altra invece analizza che non è così che si mette in sicurezza la città.

Così il PD: «Il "SelfeMadeSindaco" ci ha informato con tanto di foto di rito che schiamazzi e tafferugli la sera non saranno più tollerati. Partito in una maxi operazione (avvenuta giovedì 13 settembre, ndr) alla guida di nove pattuglie ha fatto il severo (e parzialmente inutile, visto che questi problemi si riscontrano generalmente il martedì notte in un luogo specifico) tour degli esercizi commerciali, staccando ben tre (!) sanzioni per irregolarità amministrative e ribadendo che il decoro e la sicurezza della città sono per lui una priorità».

Poi prosegue: «Venerdì sera (14 settembre, ndr) c’è stata una sparatoria con un uomo ferito da due uomini a bordo di uno scooter in via Machiavelli, e ovviamente su questo dal "SelfieMadeSindaco" non un post, non una foto».

Poi l'attacco del PD: «Gli interventi spot per fare propaganda servono solo alla pagina Facebook del sindaco, non alla nostra città. La vera sicurezza è un’altra cosa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: «Ghilardi fa interventi spot solo per fare propaganda, la vera sicurezza è un'altra cosa»

MilanoToday è in caricamento