rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Segnalati giovani per schiamazzi notturni, ma giocavano a scacchi

Sono i famosi "schiamazzi notturni" di cui spesso si riempiono le cronache nel Nord Italia d'estate. Anche a Cinisello, come ogni estate, rifanno capolino molti residenti che lamentano "rumori" fino a tarda sera lungo le vie, i parchi e le piazze cittadine

Sono i famosi "schiamazzi notturni" di cui spesso si riempiono le cronache nel Nord Italia d'estate. Anche a Cinisello, come ogni estate, rifanno capolino puntuali tra giugno, luglio, agosto e settembre con molti residenti che lamentano "rumori" fino a tarda sera lungo le vie, i parchi e le piazze cittadine (tra le più segnalate piazza Costa e via Limonta).

E così scattano le segnalazioni presso le forze dell'ordine che molto spesso escono per verificare lo stato della situazione e nella maggior parte di volte trovano gruppetti di giovani che "tirano tardi" nel caldo estivo tra quattro chiacchiere, qualche bottiglia di vino e birra.

Un episodio curioso è avvenuto nella serata di venerdì 10 luglio: alcuni residenti di via Verga e via Margherita hanno chiamato le forze dell'ordine per segnalare degli schiamazzi notturni all'interno del limitrofo giardino pubblico. Nel sopralluogo, gli agenti di polizia locale di Cinisello Balsamo si sono trovati davanti una trentina di giovani che stavano chiacchierando, giocando a scacchi e cantando in compagnia.

I poliziotti hanno comunicato ai giovani di "abbassare il volume" nelle ore più tarde visto che si trovano in un quartiere residenziale, ma episodi del genere in estate se ne verificano tantissimi. E' l'eterna lotta tra giovani e adulti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalati giovani per schiamazzi notturni, ma giocavano a scacchi

MilanoToday è in caricamento