rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

161 emendamenti su Tasi e Imu, è bagarre in consiglio comunale

Emendamenti come se non ci fosse un domani. La Tasi è stata tolta dall'amministrazione comunale di Cinisello, i cittadini hanno esultato, ma in consiglio comunale il consigliere Zonca presenta 161 emendamenti

Emendamenti come se non ci fosse un domani. La Tasi è stata tolta dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, i cittadini hanno esultato, ma in consiglio comunale è battaglia vera con l’opposizione che fa muro contro muro.

In particolare nelle sedute del consiglio comunale dell’ultima settimana di maggio il consigliere comunale Enrico Zonca della lista civica Cittadini Insieme ha presentato in aula ben 161 emendamenti previsti per la discussione su Tasi e Imu.

La maggioranza ha risposto duramente accusando Zonca di ostruzionismo che rallenta l’approvazione del bilancio preventivo 2014/2016.

Le accuse di Zonca, come riporta il Giorno, vanno su due fronti.

Il primo: «Bene “Tasi zero”, ma è stato emanato un comunicato stampa sulla decisione prima che il consiglio comunale approvasse la proposta della giunta. E’ stata una mossa pre-elettorale».

Il secondo: «Via la Tasi, ma nell’ombra è stata approvata una nuova tassa “occulta”: il canone previsto dal codice della strada per gli impianti che passano sotto le carreggiate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

161 emendamenti su Tasi e Imu, è bagarre in consiglio comunale

MilanoToday è in caricamento