rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Ambiente e attività produttive, nasce la "task-force" della polizia

Trezzi e Ghezzi: «La riorganizzazione della polizia ha permesso di rendere l’attività più efficente e corrispondente alle esigenze del territorio, una nuova unità operativa curerà ambiente e attività produttive»

Il bilancio del 2014 da parte della polizia locale è commentato anche dal sindaco Siria Trezzi e dal vice sindaco, nonchè assessore alla sicurezza Luca Ghezzi.

Così i due: «Il bilancio è decisamente confortante e dimostra l’impegno costante e la professionalità del corpo, quest’anno impegnato anche nella revisione dei Regolamenti».

Proseguono Trezzi e Ghezzi: «La riorganizzazione ha permesso di rendere l’attività più efficente e più corrispondente alle nuove esigenze del territorio».

I due fanno notare che non è banale e non è da tutti i Comuni «l’ottima collaborazione con le altre forze dell’ordine in occasione delle operazioni notturne straordinarie, volte a intensificare la lotta all’illegalità».

Il sindaco poi annuncia: «I vigili hanno la funzione di stare tutti i giorni in rapporto con la società e proprio per questo l’amministrazione comunale ha posto attenzione sul suo operato».

Un operato che avrà una nuova unità operativa: «Nella riorganizzazione del corpo abbiamo voluto creare una specifica unità operativa dedicata all’ambiente e alle attività produttive. Questa unità controllerà le aree dismesse e sarà da supporto per l’attività produttive esistenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente e attività produttive, nasce la "task-force" della polizia

MilanoToday è in caricamento