Cinisello Balsamo Via Francesco Cilea

Mega stabilimento in arrivo da Sesto sul Parco del Grugnotorto?

Da indiscrezioni pare che su un angolo di terreno del Parco del Grugnotorto sarà costruito il nuovo grande stabilimento "Pompe Gabbioneta" che sarebbe in procinto di lasciare la sua sede di Sesto

In arrivo uno stabilimento di pompe centrifughe nell'area parco?

L’indiscrezione è destinata a fare senza dubbio rumore. Pare, come riportato dal sito di informazione NordMilano24, che su un angolo di terreno del parco locale di interesse sovracomunale Grugnotorto-Villoresi sarà costruito il nuovo grande stabilimento dell'azienda "Pompe Gabbioneta" (operante nel settore industriale, in particolare nella produzione di pompe centrifughe).

L’azienda, appartenente alla Weir Group, pare sia in procinto di lasciare Sesto San Giovanni (dove ha la sede principale in viale Casiraghi) per posizionarsi tra Cinisello Balsamo e Nova Milanese, in un’area al momento destinata a ospitare servizi dedicati al parco del Grugnotorto ((ma pare che il passaggio di destinazione sia in procinto di cambiare per diventare edificabile).

Un’altra area verde o almeno non edificabile che rischia di diventare una colata di cemento quindi, in una zona di confine dove già sono tanti gli “ecometri” e scheletri di aziende chiuse, lasciate dismesse e non recuperate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega stabilimento in arrivo da Sesto sul Parco del Grugnotorto?

MilanoToday è in caricamento