Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Tua Città: «Trezzi da "Chi l'ha vista" a "Il pranzo è servito", una pubblicità propaganda»

Dopo la mossa elettorale del Pd di Cinisello Balsamo che propone una Siria Trezzi a contatto diretto con la cittadinanza ("Invita il sindaco a casa tua per parlare dei problemi della città"), arrivano le prime reazioni politiche. Questa la reazione della lista civica "La Tua Città"

Dopo la mossa elettorale del Pd di Cinisello Balsamo che propone una Siria Trezzi a contatto diretto con la cittadinanza ("Invita il sindaco a casa tua per parlare dei problemi della città"), arrivano le prime reazioni politiche.

Da una parte c'è stato un comunicato congiunto a firma Lega Nord e Forza Italia, dall'altra c'è stata la dura reazione da parte della lista civica "La Tua Città", attraverso il consigliere comunale Giuseppe Berlino.

Così Berlino come sempre ironico: «Aggiungi un posto a tavola, da "Chi l'ha vista" a "Il pranzo è servito", il passo è breve».

Poi continua sbeffeggiando il sindaco: «Sei forse un cittadino che in questi 4 anni e mezzo ha avuto problemi con l'amministrazione comunale e non hai mai trovato risposte? Hai forse provato a chiedere un incontro direttamente con il sindaco e nessuno ti ha mai preso seriamente in considerazione? Hai tentato allora di farti ascoltare attraverso interrogazioni o petizioni affidate a qualche consigliere di minoranza, ma essendo quest'ultimi all'opposizione, non sono stati per nulla presi in considerazione? Non preoccuparti».

Berlino analizza: «Tra qualche mese si vota per il rinnovo del sindaco, e allora tornano i sorrisi, le strette di mano, la disponibilità e soprattutto l'ascolto, addirittura tête à tête. Non c'è limite alla fantasia e all'immaginazione, una volta si diceva “pubblicità progresso”, adesso è “pubblicità propaganda”».

Chiude la lista civica: «E così, da oggi, quando vorrete averla direttamente a casa vostra, a qualunque ora della giornata, a colazione, pranzo, cena oppure a merenda, basterà chiamare e prenotarla, e lei arriverà ad ascoltarvi, promettendovi immediati provvedimenti e geniali soluzioni, proprio come questa farsa pubblicitaria. Bon appétit».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tua Città: «Trezzi da "Chi l'ha vista" a "Il pranzo è servito", una pubblicità propaganda»

MilanoToday è in caricamento