menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arriva il portale per lo "sportello unico"

Arriva il portale per lo "sportello unico"

Arriva il portale online "Sportello Unico" per le attività produttive

Lo "Sportello Unico per le Attività Produttive" (SUAP), già presente on line dal 2010, si è dotato in questi giorni di un nuovo portale che consente la presentazione telematica di tutte le pratiche dei cittadini

Continua l’impegno del Comune di Cinisello Balsamo verso la semplificazione amministrativa per rendere più semplice la relazione con i cittadini e facilitare l’accesso ai servizi.

Lo “Sportello Unico per le Attività Produttive” (SUAP), già presente on line dal 2010, si è dotato in questi giorni di un nuovo portale che consente la presentazione telematica di tutte le pratiche.

Possono accedere allo Sportello tutte le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio e i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all’amministrazione

Gli utenti ora hanno un unico punto di accesso per qualsiasi procedimento amministrativo di avvio, ampliamento, cessazione e ristrutturazione della propria attività produttiva.

Il nuovo portale, poi, consente di monitorare l’intero iter della pratica e lo stato di avanzamento. Inoltre, fornisce la normativa di riferimento per ogni attività e permette la consultazione cartografica e delle banche dati catastali.

Si ricorda che il Suap avvia e segue i procedimenti amministrativi presso tutti gli enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del fuoco, etc.), senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuna delle amministrazioni coinvolte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento