Martedì, 16 Luglio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Posata di notte la passerella ciclopedonale su viale Fulvio Testi

Posata nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 giugno la nuova passerella ciclopedonale a scavalco di viale Fulvio Testi, che da viale Romagna a Cinisello Balsamo arriva sul viale Casiraghi nel Comune di Sesto San Giovanni

Posata nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 giugno la nuova passerella ciclopedonale a scavalco di viale Fulvio Testi, che da viale Romagna a Cinisello Balsamo arriva sul viale Casiraghi nel Comune di Sesto San Giovanni.

Un’operazione complessa per issare la campata, un unico pezzo lungo 63 metri e largo 4 metri, con un peso di 82 tonnellate.

Poco meno di 10 ore di lavoro, con il traffico dirottato altrove e chiuso, in quel tratto, dalle 20 fino alla mattinata alle 6.

In cantiere a seguire i lavori da vicino anche il sindaco Giacomo Ghilardi che ha indicato l’ora esatta della posa: 5.38 di venerdì 14 giugno.

Con lui c’erano anche il vice sindaco Giuseppe Berlino e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Scaffidi.

Giacomo Ghilardi commenta: «Ci tenevo ad essere presente questa notte per vivere a pieno questo momento particolarmente significativo e spettacolare nello stesso tempo».

Poi prosegue: «Ci troviamo di fronte a un’opera imponente dal valore strategico che permette di mettere in sicurezza l’attraversamento di un viale che rappresenta una barriera fisica per due quartieri cittadini e quindi di creare connessioni».

Ghilardi continua: «Ringrazio tutto il personale presente nel cantiere: ingegneri, geometri, maestranze delle diverse imprese, oltre che Anas per il lavoro non facile di questi mesi».

Infine conclude: «Il prossimo appuntamento sarà alla fine dell’anno quando la passerella potrà finalmente essere inaugurata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posata di notte la passerella ciclopedonale su viale Fulvio Testi
MilanoToday è in caricamento