Cinisello Balsamo Via Lodovico Ariosto

Tutte le foto del pranzo di Ferragosto organizzato da Auser, oltre 150 partecipanti

Anche questa estate si è tenuto a Ferragosto il tradizionale pranzo presso il parco Ariosto di Cinisello Balsamo organizzato dall'associazione Auser. Tra i cittadini presenti c'erano anche alcuni "volti noti" come gli assessori Gianfranca Duca e Patrizia Bartolomeo

Un momento del pranzo di Ferragosto presso il parco Ariosto

Anche questa estate si è tenuto a Ferragosto il tradizionale pranzo presso il parco Ariosto di Cinisello Balsamo organizzato dall'associazione Auser (recentemente finita in una polemica politica fatta di botta e risposta tra la lista civica "Cittadini Insieme" e l'amministrazione comunale che ha erogato dei contributi), assieme al Comune e all'azienda Multiservizi Farmacie.

Ricordiamo che Auser si occupa, attraverso i suoi volontari, di aiutare gli anziani e le persone non autosufficienti, e proprio questi volontari (circa una trentina) hanno accolto e si sono dedicati all'organizzazione del pranzo a cui hanno partecipato più di 150 cittadini (15 euro a partecipante tranne per chi usufruisce dei servizi sociali del Comune che ha potuto pranzare gratuitamente). 

Tra i cittadini presenti c'erano anche alcuni "volti noti" come gli assessori Gianfranca Duca (delega alle politiche sociali) e Patrizia Bartolomeo (con delega, tra le altre, alle pari opportunità), ma anche esponenti dell'opposizione come Giacomo Ghilardi (Lega Nord e forse futuro candidato alle elezioni comunali del 2018) e Angelo Antonio Di Lauro (lista civica "La Tua Città).

Di Lauro ha raccontato: «Con il collega Ghilardi a Ferragosto, pranzo con i volontari Auser. Anche quest'anno, gli amici Auser, al servizio degli altri rimasti in città, per una giornata conviviale e di compagnia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le foto del pranzo di Ferragosto organizzato da Auser, oltre 150 partecipanti

MilanoToday è in caricamento