Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Pierino "la peste" Prati premiato a Cinisello, l'assessore Maggi: «Onorati di omaggiarlo»

A 50 anni dalla tripletta in finale di Coppa Campioni Milan-Ajax, l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha voluto omaggiare il campione cinisellese Pierino Prati con una targa a ricordo della sua impresa sportiva nella splendida cornice di Villa Ghirlanda

Nella storica Villa Ghirlanda Silva di Cinisello Balsamo, nella serata di martedì 28 maggio, è andato in scena l'omaggio a Pierino "la peste" Prati.

A 50 anni dalla tripletta in finale di Coppa Campioni Milan-Ajax, l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha voluto omaggiare il campione cinisellese Pierino Prati con una targa a ricordo della sua impresa sportiva.

A presentare la kermesse è stato il giornalista sportiva e milanista Carlo Pellegatti (assenti per problemi giunti all'ultimo minuto Giovanni Trapattoni e Giovanni Lodetti che inizialmente avevano dato la propria disponibilità a presenziare all'evento).

L'assessore allo sport Daniela Maggi ha scherzato durante il suo intervento: «Sono particolarmente emozionata, il nostro sindaco è bravissimo, ma nessuno è perfetto ed è interista, io vorrei specificare che gran parte di questa giunta è milanista».

Poi ha terminato: «Al di là del tifo sportivo siamo davvero onorati di avere qui con noi questo grande campione e di potergli rendere omaggio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierino "la peste" Prati premiato a Cinisello, l'assessore Maggi: «Onorati di omaggiarlo»

MilanoToday è in caricamento