rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Un contributo di mille euro a due classi di grafica dell'istituto Cartesio per "Bike for Life"

Premiate, nella mattinata di martedì 29 gennaio, presso l'istituto scolastico Parco Nord, per mano delle assessori Maggi e Fumagalli, le classi III e IV G dell'istituto Cartesio per la realizzazione grafica del progetto "Bike for life"

Premiate, nella mattinata di martedì 29 gennaio, presso l'istituto scolastico Parco Nord, per mano delle assessori alle pari opportunità Daniela Maggi e all'istruzione Maria Gabriella Fumagalli, le classi III e IV G dell'istituto Cartesio per la realizzazione grafica del progetto "Bike for life".

Agli studenti è stato destinato un buono di 1000 euro che verrà utilizzato per l'acquisto di attrezzature specifiche che permettano l'allestimento di un laboratorio di fotografia.

L'assessore Maggi ha commentato: «Un ringraziamento particolare a tutti gli studenti per l'impegno dimostrato nella realizzazione di manifesti relativi alla prima "cini-bici", e agli insegnanti che, con passione, hanno accompagnato e supportato le classi in questa esperienza».

Premiazione istituto Cartesio Cinisello per Bike for Life

Prosegue Maggi: «ll progetto “Bike for life” punta alla promozione dell’utilizzo "consapevole" e “in tutta sicurezza” della bicicletta da parte dei più giovani e degli studenti».

Il progetto “Bike for Life” è un intervento di mobilità leggera che è stato inserito nel "Piano Territoriale degli Orari" della città di Cinisello Balsamo grazie alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e la Regione Lombardia che ha permesso di ottenere un finanziamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un contributo di mille euro a due classi di grafica dell'istituto Cartesio per "Bike for Life"

MilanoToday è in caricamento