rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Consegnate le "Spighe d'Oro 2019", Cinisello premia chi si occupa del bene comune

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre si è svolta la cerimonia per la consegna della "Spiga d'Oro 2019". Protagonisti della kermesse sono stati i premiati: l'imprenditore Umberto Franchetti, la sezione locale della Protezione Civile, e le associazioni Oftal e Unitalsi

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre si è svolta la cerimonia per la consegna della "Spiga d'Oro 2019" a Cinisello Balsamo. Protagonisti assoluti della kermesse sono stati i premiati: l'imprenditore Umberto Franchetti, la sezione locale della Protezione Civile, e le associazioni Oftal e Unitalsi.

Una "Spiga d'Oro" tutta ispirata al bene comune perché da una parte è stato premiato il benefattore Umberto Franchetto, dall'altra è stata data la benemerenza come suggello dei 10 anni di vita della Protezione Civile cinisellese, e infine ci sono le due associazioni che si occupato di aiutare gli ammalati nei pellegrinaggi e di fare una mano ai più deboli.

Il rito con la consegna ufficiale delle spighe si è tenuto nello scenario dell'auditorium "Falcone e Borsellino" del centro culturale il Pertini.

Consegna Spiga d'Oro 2019 a Cinisello

Il sindaco Giacomo Ghilardi, davanti a una sala gremita, nel suo discorso ha citato un discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e un pezzo de "L'infinito" di Giacomo Leopardi, e ha poi commentato: «Quest’anno abbiamo deciso di premiare Umberto Franchetto, imprenditore nato a Cinisello Balsamo, la Protezione Civile Cinisello Balsamo, l’Oftal e l’Unitalsi che operano a favore degli ammalati».

Poi ha proseguito: «L'impegno professionale e nel sociale accanto a una preoccupazione educativa, il servizio alla cittadinanza, il profondo senso civico e la passione per la propria città, lo spirito di generosità e di carità per i malati, sono i valori testimoniati da questi cittadini con la loro attività e il loro impegno quotidiano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le "Spighe d'Oro 2019", Cinisello premia chi si occupa del bene comune

MilanoToday è in caricamento