rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Soncino

Primo premio assoluto per aver creato il logo di "Una Ghirlanda di Libri" a Letizia Ventura

La studentessa dell'Itis Cartesio del Centro Scolastico del Parco Nord Letizia Ventura ha vinto il bando per aver creato il logo della prima edizione di "Una Ghirlanda di Libri" che si svolgerà a Cinisello Balsamo nelle giornate del 26 e del 27 settembre

“Una Ghirlanda di libri”, attraverso la promozione di un bando, ha assegnato il primo premio assoluto a Letizia Ventura dell’istituto tecnico Industriale Renato Cartesio, del Centro Scolastico del Parco Nord, per aver creato il logo che contrassegnerà tutta la comunicazione afferente la manifestazione.

Gli studenti dell’indirizzo Grafica e Comunicazione, suddivisi in gruppi, con il sostegno della professoressa Valentina Leonelli, hanno partecipato con i loro progetti al concorso e hanno realizzato il materiale promozionale richiesto.

In seguito, il comitato organizzativo della manifestazione ha selezionato il lavoro migliore. Letizia Ventura sarà premiata domenica 27 settembre, dalle ore 11, nella sala conferenze di Villa Casati Stampa (Piazza Soncino, 5) e contestualmente verrà assegnato anche il Premio Stefano Minucciani al miglior studente dell’Itis Cartesio che si è contraddistinto in ambito informatico.

Inoltre, verrà assegnata la targa dedicata a Federico Castellin, proprietario del Bar Zen di Cinisello Balsamo, venuto a mancare durante la pandemia.

“Una Ghirlanda di libri”, il 26 e 27 settembre a Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo, proporrà un parterre con case editrici indipendenti con cataloghi che spaziano tra narrativa, saggistica e proposte per i bambini.

A latere, ci saranno diversi interventi tra cui quello della dottoressa Gabriella Mauri e il dottor Emiddio Pompeo Fornaro, del reparto di neuropsichiatria Infantile dell’ospedale di Niguarda che terranno una conferenza sui temi dell’ADHD e della dislessia; Daniel Lumera, docente, scrittore e formatore internazionale e ideatore del metodo My Life Design® che presenterà il suo ultimo lavoro “Biologia della gentilezza”; Carla Maria Russo, importante scrittrice italiana le cui opere sono spesso dedicate alle figure femminili storiche; Andrea Vitali, che presenterà il suo ultimo lavoro “Un uomo in mutande” e Stefano Spagocci, autore cinisellese che presenterà la sua ultima fatica.

Inoltre, ci saranno numerosi appuntamenti come laboratori creativi, appuntamenti musicali e sportivi, conferenze e approfondimenti.

L’evento è stato ideato e organizzato da una squadra tutta al femminile: Lucia Esposito (nota libraia cinisellese), Manuela Barbara Lattuada (sales manager), Stefania Gaia Paltrinieri (designer e project manager), Rebecca Brollo (architetto e proprietaria di WoodHouse Hotel) e infine Elena Ricci (titolare della storica Autoscuola Ricci).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo premio assoluto per aver creato il logo di "Una Ghirlanda di Libri" a Letizia Ventura

MilanoToday è in caricamento