rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Lotta all'evasione fiscale, Cinisello 9° Comune d'Italia e premiato

E' di 316.330,71 euro il contributo riconosciuto al Comune di Cinisello Balsamo per le sue attività di contrasto all'evasione fiscale. Cinisello Balsamo risulta il nono Comune premiato su 440 in tutta Italia

E' di 316.330,71 euro il contributo riconosciuto al Comune di Cinisello Balsamo per le sue attività di contrasto all’evasione fiscale e contributiva dal ministero "Economia e Finanze".

L'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, da sempre impegnata nella lotta all'evasione come vera e propria scelta civica, sta raccogliendo i primi frutti grazie all'impegno degli uffici dedicati.

In base alle segnalazioni, l’Agenzia delle Entrate ha potuto formare e notificare ai contribuenti accertamenti significativi che hanno permesso alle casse comunali di introitare come premio negli anni 2012 e 2013 oltre 460.000 euro.

Non tutte le segnalazioni sono già state trattate per cui è lecito presumere che altri contributi saranno riconosciuti al Comune nei prossimi anni.

I sindaci che hanno deciso di lavorare a fianco dell'Agenzia delle Entrate sono cresciuti in un anno del 31% e analogamente cresce l'ammontare delle riscossioni, a dimostrazione che i premi utilizzabili dai Comuni possono diventare una risorsa significativa, oltre che rappresentare una modalità efficace di contrasto all'evasione fiscale.

Cinisello Balsamo risulta il nono Comune premiato su 440 in tutta Italia, in testa ai Comuni del nord Milano e preceduto per la maggior parte da comuni capoluogo di regione e/o provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'evasione fiscale, Cinisello 9° Comune d'Italia e premiato

MilanoToday è in caricamento