menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una campagna contro l'evasione fiscale

Una campagna contro l'evasione fiscale

Lotta all'evasione fiscale, Cinisello 9° Comune d'Italia e premiato

E' di 316.330,71 euro il contributo riconosciuto al Comune di Cinisello Balsamo per le sue attività di contrasto all'evasione fiscale. Cinisello Balsamo risulta il nono Comune premiato su 440 in tutta Italia

E' di 316.330,71 euro il contributo riconosciuto al Comune di Cinisello Balsamo per le sue attività di contrasto all’evasione fiscale e contributiva dal ministero "Economia e Finanze".

L'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, da sempre impegnata nella lotta all'evasione come vera e propria scelta civica, sta raccogliendo i primi frutti grazie all'impegno degli uffici dedicati.

In base alle segnalazioni, l’Agenzia delle Entrate ha potuto formare e notificare ai contribuenti accertamenti significativi che hanno permesso alle casse comunali di introitare come premio negli anni 2012 e 2013 oltre 460.000 euro.

Non tutte le segnalazioni sono già state trattate per cui è lecito presumere che altri contributi saranno riconosciuti al Comune nei prossimi anni.

I sindaci che hanno deciso di lavorare a fianco dell'Agenzia delle Entrate sono cresciuti in un anno del 31% e analogamente cresce l'ammontare delle riscossioni, a dimostrazione che i premi utilizzabili dai Comuni possono diventare una risorsa significativa, oltre che rappresentare una modalità efficace di contrasto all'evasione fiscale.

Cinisello Balsamo risulta il nono Comune premiato su 440 in tutta Italia, in testa ai Comuni del nord Milano e preceduto per la maggior parte da comuni capoluogo di regione e/o provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Coronavirus

    Bollettino Milano e Lombardia: +2.546 contagi, 72 morti

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento