rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Unioni Civili, a Cinisello Balsamo ora è possibile prenotarsi per la celebrazione

In attesa di conoscere le modalità tecniche di istituzione e tenuta dei registri delle Unioni Civili, è possibile prenotarsi presso l'ufficio di stato civile, inviando una mail a stato.civile@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Anche Cinisello Balsamo dà il via alle Unioni Civili. Già da ora, le coppie composte da persone dello stesso sesso che intendono ufficializzare la loro unione potranno prenotarsi per la celebrazione.

In attesa di conoscere le modalità tecniche di istituzione e tenuta dei registri delle Unioni Civili, l’amministrazione comunale consente di dare il via all’istruttoria .

Al momento, dunque, è possibile prenotarsi presso l’ufficio di stato civile, inviando una mail a: stato.civile@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

Così l’assessore agli affari generali Patrizia Bartolomeo: «Abbiamo deciso di iniziare ugualmente il percorso che porta alla celebrazione delle unioni civili anche se non sono ancora state definite le norme tecniche e le formule per la stesura degli atti».

Chiude l'assessore: «Ormai siamo in dirittura d’arrivo. Le coppie vedranno coronato il loro desiderio con una cerimonia che verrà celebrata nella cornice storica di villa Ghirlanda».

Parla anche il sindaco Siria Trezzi, peraltro fresca di matrimonio: «L’amministrazione comunale, da tempo sensibile al tema, aveva già provveduto all’istituzione di un registro delle coppie di fatto. Oggi, grazie alla legge, le coppie unite da un legame differente dall’istituto del matrimonio potranno veder riconosciuta la loro scelta. Già durante la discussione della legge ho ricevuto richieste di celebrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni Civili, a Cinisello Balsamo ora è possibile prenotarsi per la celebrazione

MilanoToday è in caricamento