Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Il centrodestra si presenta: «Ora vinciamo e cambiamo davvero» FOTO E VIDEO

Nella sala consiliare cittadina di Cinisello Balsamo sabato 7 aprile si è tenuta la kermesse di presentazione della coalizione di centrodestra che sfiderà l'attuale amministrazione comunale di centrosinistra e il MoVimento 5 Stelle nelle prossime elezioni locali di giugno

Nella sala consiliare cittadina di Cinisello Balsamo sabato 7 aprile si è tenuta la kermesse di presentazione della coalizione di centrodestra che sfiderà l'attuale amministrazione comunale di centrosinistra e il MoVimento 5 Stelle nelle prossime elezioni locali di giugno.

Nel tavolo centrale si sono ad uno ad uno presentati i rappresentanti principali dei partiti/liste civiche che formano la coalizione di centrodestra e non sono mancati rappresentanti istituzionali del centrodestra sia a livello regionale che delle città nei dintorni di Cinisello Balsamo.

Ma andiamo con ordine. Nel tavolo centrale c'erano seduti, assieme al candidato sindaco della Lega Giacomo Ghilardi, Riccardo Visentin (NOI con L'ITALIA-UDC), Angelo Antonio Di Lauro (Forza Italia), Mauro Grolli (Lega), Sandro Sisler (Fratelli d’Italia), Giuseppe Berlino (lista civica "La Tua Città") ed Enrico Zonca (lista civica "Cittadini Insieme").

Come ospiti illustri erano invece presenti il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, l'ex consigliere regionale lombarda di Forza Italia Silvia Sardone (moglie di Di Stefano), l'ex consigliere regionale Jari Colla (cinisellese doc, ora alla Camera dei Deputati che ha commentato: «È iniziata ufficialmente questo week end la corsa per liberare Cinisello da 70 anni di sinistra. Dalla periferia al centro storico, tutti in pista per Giacomo Ghilardi Sindaco. Noi ci siamo») e i consiglieri regionali Marco Alparone (ex sindaco di Paderno Dugnano) e Luca Del Gobbo (NOI CON L'ITALIA-UDC).

Giacomo Ghilardi ha commentato: «Sala consiliare strapiena e tanto entusiasmo alla presentazione della squadra di centrodestra che si presenterà, unita e compatta, alle prossime elezioni amministrative a Cinisello Balsamo. Ora vinciamo davvero! Ora cambiamo davvero!  E' stata una bellissima ed entusiasmante mattinata. Grazie a chi c’era e grazie a chi ci sarà durante tutto questo cammino! Insieme per cambiare la nostra città».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante la mattinata si sono stati presentati alcuni punti del programma di coalizione, ma è ancora work in progress quindi verrà presentato nelle prossime settimane. Quello che è certo invece è un tour elettorale nei quartieri dello stesso Giacomo Ghilardi che avrà inizio a fine aprile. Saranno dieci le tappe, due giorni per ogni rione cittadino.

Lo stesso Ghilardi nella giornata di domenica, a testimonianza di quanto punti sulle periferie cinisellesi, è stato presente alle case Aler del rione Sant'Eusebio e ha dichiarato: «Dialogo e ascolto la nostra forza! Ieri, oggi ma sopratutto domani sempre in mezzo alla gente».

Per Forza Italia era presente anche il consigliere comunale Angelo Antonio Di Lauro: «Dal territorio è scaturita la convergenza di tutti i rappresentanti delle forze di centrodestra, a farci rappresentare da Giacomo Ghilardi come candidato sindaco della coalizione. Siamo convinti che, la competenza, unità alla voglia e al desiderio di voler offrire alla città di Cinisello Balsamo un percorso alternativo c'è! Noi ci crediamo. Adesso tutti in marcia per costruire insieme, partendo dal presente, un futuro migliore, avendo a cuore l'attenzione per i nostri cittadini. Forza Italia c'è in concretezza e capacità».

Il consigliere comunale Giuseppe Berlino racconta: «E così è partita questa nuova, e ci auguriamo vincente, avventura. Sabato mattina in una sala consiliare gremitissima di cinisellesi colmi di aspettative, speranze ed entusiasmo, abbiamo ufficialmente comunicato alla città, che la scelta è fatta, Ghilardi è il nostro candidato sindaco! Attorno a lui abbiamo unito tutte le forze dei partiti e delle liste del centrodestra, e adesso non ci sono più alibi, "Ora cambiamo davvero!!". Ce lo chiede la città, ce lo chiedono i cittadini, lo impongono gli ultimi anni di cattiva politica e mal gestione del nostro territorio da parte dei soliti noti. Non è più il momento delle false promesse, dei falsi proclami, delle false illusioni, e il 10 giugno gli elettori dimostreranno all'attuale sindaco e alla giunta uscente che un'altra Cinisello Balsamo è possibile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra si presenta: «Ora vinciamo e cambiamo davvero» FOTO E VIDEO

MilanoToday è in caricamento