menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La copertina del libro della Marzano

La copertina del libro della Marzano

Cultura al Pertini, Bartolomeo introduce il libro della Marzano

A introdurre l'incontro con la scrittrice Michela Marzano sarà l'assessore alle pari opportunità Patrizia Bartolomeo. L'evento è previsto per venerdì 22/11, presso "il Pertini" in piazza Confalonieri 3 alle 21:00

Venerdì 22 novembre, presso l'auditorium de "il Pertini" in piazza Confalonieri 3 alle ore 21:00, si terrà la presentazione del libro di Michela Marzano "L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore", edito da Utet (14 euro).

Michela Marzano è direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali (SHS - Sorbona) e professoressa ordinaria all’Université Paris Descartes. Dirige anche una collana di saggi filosofici e collabora con “la Repubblica”. Da febbraio 2013 inoltre è deputata del parlamento italiano.

A introdurre l'incontro sarà l'assessore alle pari opportunità Patrizia Bartolomeo mentre a dialogare con l'autrice sarà la psicoanalista Anna Maria Fumusa.

Michela Marzano nel libro parte da sé, dalle proprie esperienze, per spiegare sentimenti universali in cui è difficile non riconoscersi. Sa bene che, sull’amore, di libri ce ne sono tanti; ha letto i filosofi, i poeti, i romanzieri. Ma è convinta che con le teorie l’amore c’entri poco o niente: l’unico amore che vale la pena di essere raccontato è quello quotidiano, reale, concreto.

Michela Marzano-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento